Cosa fare quando la connessione dati non funziona?
Alle volte è sufficiente mettere il telefono in modalità aereo mentre altre volte può bastare riavviare o aggiornare lo smartphone. Anche disinserire e reinserire la SIM (se possibile cambiando slot per gli smartphone Dual SIM) può permettere una rapida risoluzione del problema.
Come attivare la rete internet su iPhone?
Vai in Impostazioni > Wi-Fi, quindi attiva Wi-Fi. Tocca una delle seguenti opzioni: Una rete: se richiesto, inserisci la password. Altro: per connetterti a una rete nascosta, digita il nome della rete, il tipo di sicurezza e la password.
Perché il telefono non si connette alla rete Wi-Fi?
Suggerimenti generali per la risoluzione dei problemi su dispositivi Android
Perché esce nessun servizio?
Quando iPhone ti informa che non c'è alcun servizio, vuol dire che la tua rete cellulare non sta funzionando. Potrebbe trattarsi di un fatto passeggero. Potrebbe succedere sia nei luoghi in cui di solito c'è campo, che nelle aree dove il segnale è debole.
Come sbloccare il Wi-Fi su iPhone?
Connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi
Come mai il Wi-Fi non funziona?
Spesso la causa sta nell'errata configurazione del router, del pc o del cellulare. Tra gli altri fattori che possono causare il problema ci sono il DNS e il tipo di connessione internet posseduta. Se il problema si manifesta frequentemente, potrebbe essere giunto il momento di cambiare operatore internet.
Come si fa a ripristinare il Wi-Fi?
Seleziona il pulsante Start > Impostazioni > Stato> Rete & Internet . In Modifica le impostazioni di rete seleziona Strumento di risoluzione dei problemi di rete. Segui i passaggi dello strumento di risoluzione dei problemi e verifica se il problema viene risolto.
Come fare da Wi-Fi con iPhone?
Sul dispositivo al quale desideri connetterti, vai su Impostazioni > Cellulare > Hotspot personale o Impostazioni > Hotspot personale e verifica che la funzione sia attiva. Verifica quindi la password Wi-Fi e il nome del telefono. Rimani su questa schermata finché non avrai connesso l'altro dispositivo alla rete Wi-Fi.
Perché il mio iPhone non si collega a Internet?
Se il dispositivo non riesce a connettersi a nessuna rete Wi-Fi, contatta Apple. Esegui l'aggiornamento del router Wi-Fi con il firmware più recente e assicurati che il router supporti il tuo prodotto Apple. Per ulteriori informazioni, contatta il produttore del router.
Perché i dati mobili non funzionano?
Ad impedire l'accesso in mobilità potrebbe essere: un problema legato alla copertura della rete del proprio operatore. un problema hardware con il proprio smartphone oppure con la SIM card. un bug del software dello smartphone che non permette il corretto funzionamento del collegamento alla rete dati.
Come far funzionare Internet su iPhone?
Vai in Impostazioni > Cellulare, quindi attiva o disattiva i dati cellulare per qualsiasi app (come Mappe) o qualsiasi servizio (come “Assistenza Wi-Fi” ) che può utilizzarli. Se una di queste opzioni è disattivata, iPhone utilizza esclusivamente la rete Wi-Fi per quel determinato servizio.
Perché il telefono mi dice connesso senza Internet?
Connesso senza Internet Android: verifica del credito sulla SIM o dei traffico dati incluso. Se non riuscite a navigare su Internet da mobile nonostante il telefono risulti connesso alla rete dati il problema può dipendere dal fatto che non disponete di sufficiente credito sulla SIM.
Come ripristinare 4g su iPhone?
Sull'iPhone, vai a Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e tocca Abilita LTE oppure Impostazioni > Dati mobili e tocca Abilita LTE. Se l'operatore supporta la tecnologia VoLTE (Voice over LTE), visualizzerai queste opzioni: No: disattiva LTE.
Come configurare iPhone con Wind?
Configurazione manuale iPhone/iPad Potete andare nelle Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci: Dati cellulare / APN: WindTre (o qualsiasi che vogliate voi) APN: internet.it. MMS APN: mms.it.
Cosa fare se iPad non si connette a Internet?
Se usi iOS oppure iPadOS 15 o versioni successive, tocca Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza [dispositivo] > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. Se usi iOS oppure iPadOS 14 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.
Come si mette il 4G su iPad?
Se stai utilizzando un iPad, potresti vedere Impostazioni > Dati cellulare. In base all'operatore telefonico e al dispositivo, potresti visualizzare altre opzioni elencate sotto Opzioni dati cellulare: Abilita LTE, 4G o 3G: puoi selezionare il tipo di connessione di rete da utilizzare per voce e dati.
Come impostare APN su iPad?
Inserire automaticamente le impostazioni APN Se il tuo gestore supporta questa funzionalità, puoi popolare automaticamente le impostazioni APN in iOS 16 e iPadOS 15 e versioni successive: Inserisci la tua scheda SIM o usa l'eSIM. Sul tuo iPhone o iPad, vai a Impostazioni > Cellulare > Rete dati cellulare.