Cosa è successo a ChatGPT in Italia?
Il 31 marzo il Garante della privacy aveva bloccato l'accesso a ChatGPT da parte degli utenti italiani perché il programma non rispettava alcuni requisiti in materia di privacy e protezione dei minori.
Come aggirare il blocco di ChatGPT in Italia?
Per aggirare questo blocco, è sufficiente creare un tunnel VPN verso un server cifrato e protetto, così da ottenere per la propria connessione Internet un nuovo indirizzo IP straniero (Spagna, Francia, Germania, USA etc.) e accedere a ChatGPT senza problemi.
Quando sarà ripristinato ChatGPT in Italia?
Da ieri pomeriggio, 28 aprile, ChatGpt quindi non è più bloccato in Italia. OpenAI, la società che ha creato e gestisce il chatbot basato sull'intelligenza artificiale, ha ripristinato l'accesso per chi si collega dal nostro Paese.
Perché ChatGPT è stato bloccato in Italia?
Il provvedimento d'urgenza del Garante Il Garante ha contestato a OpenAI, in primo luogo, l'assenza di informativa sul trattamento dei dati tramite ChatGPT, cioè la mancanza di comunicazione sulle finalità e le modalità del trattamento stesso.
Cosa usare in alternativa a ChatGPT?
Le migliori alternative a ChatGPT
Perché ChatGPT è stata bloccata?
Quali sono i motivi per cui Chat GPT è stato bloccato in Italia? Le principali preoccupazioni riguardanti la chat GPT e la privacy degli utenti sono: Raccolta e trattamento dei dati personali: durante l'interazione con GPT, gli utenti potrebbero condividere informazioni sensibili, personali o aziendali.
Quando ripristinano ChatGPT?
Da ieri pomeriggio, 28 aprile, ChatGpt quindi non è più bloccato in Italia. OpenAI, la società che ha creato e gestisce il chatbot basato sull'intelligenza artificiale, ha ripristinato l'accesso per chi si collega dal nostro Paese.
Come continuare ad usare ChatGPT in Italia?
Se si avesse l'esigenza di continuare a usare ChatGPT dal nostro Paese, è sufficiente installare un client VPN. Abbiamo visto cos'è una VPN e come consenta di superare le limitazioni geografiche imposte dai vari servizi online.
Come evitare il blocco di ChatGPT?
Se desideri continuare ad utilizzare ChatGPT in Italia, puoi aggirare il blocco utilizzando una VPN. Una VPN consente di accedere a Internet attraverso un server esterno, mascherando la tua posizione e consentendoti di accedere a siti Web e servizi altrimenti bloccati.
Come usare ChatGPT bloccato?
Usare ChatGPT tramite VPN L'utilizzo di una VPN è sicuramente il sistema più rapido per poter tornare ad utilizzare ChatGPT anche in Italia ed aggirare così il blocco imposto da OpenAI a seguito della comunicazione del Garante.
Perché ChatGPT non funziona in Italia?
Dalla fine di marzo 2023 al 28 aprile 2023 ChatGPT non ha funzionato in Italia: il Garante della privacy ha evidenziato come il software non rispettasse il GDPR per la raccolta di dati degli utenti, esponendo i minori a contenuti a rischio e, per evitare multe salate, il servizio è stato sospeso integralmente.
Quando tornerà disponibile ChatGPT in Italia?
Dallo scorso 28 aprile Chat GPT è tornato disponibile anche in Italia, dopo l'accordo tra il Garante della Privacy e Open AI.
Come usare ChatGPT bloccato in Italia?
Accedere a ChatGPT: una volta connesso al server VPN, il tuo indirizzo IP apparirà come se fossi fisicamente situato nel paese del server VPN. Ora dovresti essere in grado di accedere a ChatGPT senza problemi.
Come entrare in ChatGPT in Italia?
Iniziamo dicendo che per usare chat gpt basta collegarsi al sito ufficiale (attenzione perché ce ne sono altri fasulli): openai.com/blog/chatgpt, e da qui si può andare su 'Sign Up' se vogliamo fare la registrazione, oppure 'Login' se siamo già registrati.