Per quale motivo in Italia è stato bloccato l'accesso a ChatGPT?
Il provvedimento d'urgenza del Garante Il Garante ha contestato a OpenAI, in primo luogo, l'assenza di informativa sul trattamento dei dati tramite ChatGPT, cioè la mancanza di comunicazione sulle finalità e le modalità del trattamento stesso.
Cosa è successo a ChatGPT in Italia?
Il 31 marzo il Garante della privacy aveva bloccato l'accesso a ChatGPT da parte degli utenti italiani perché il programma non rispettava alcuni requisiti in materia di privacy e protezione dei minori.
Come far funzionare ChatGPT dall'Italia?
Come raggiungere ChatGPT dall'Italia. Il modo più semplice per usare ChatGPT in Italia è avvalersi di una VPN (acronimo di Virtual Private Network, network privato virtuale), ossia un sistema che permette di cifrare la connessione e di camuffare il proprio indirizzo IP acquisendone uno di un altro Paese.
Come aggirare il blocco di ChatGPT in Italia?
Per aggirare questo blocco, è sufficiente creare un tunnel VPN verso un server cifrato e protetto, così da ottenere per la propria connessione Internet un nuovo indirizzo IP straniero (Spagna, Francia, Germania, USA etc.) e accedere a ChatGPT senza problemi.
Che cosa è OpenAI?
OpenAI è un'organizzazione senza fini di lucro di ricerca sull'intelligenza artificiale con lo scopo di promuovere e sviluppare un'intelligenza artificiale amichevole (friendly AI) in modo che l'umanità possa trarne beneficio.
Come si usa OpenAI?
Funziona come la versione desktop di ChatGPT ma con tutti i vantaggi dell'app. Gli utenti potranno quindi fare domande, ricerche o chiedere consigli, e l'intelligenza di OpenAi risponderà nella chat. Sarà sincronizzata alla cronologia dei dispositivi, questo vuol dire che l'IA saprà cosa è stato cercato in precedenza.
Come usare ChatGPT gratis?
Come attivare ChatGPT Per usare ChatGPT è sufficiente collegarsi a chat.openai.com e poi attivare gratuitamente un account. Si può scegliere se impiegare la propria mail oppure abbinarvi l'account Google oppure Microsoft.
Quanto costa OpenAI?
Il prezzo di OpenAI ERC oggi è US$0.003752, con un volume di scambi in 24 ore di $N/A. OPENAI ERC è al -6.35% nelle ultime 24 ore. È attualmente al -9.37% dal massimo storico di 7 giorni di $0.00414, e 0.72% dal minimo storico di 7 giorni di $0.003725.
Come fare il login su ChatGPT?
Per accedere a ChatGPT da oggi in poi, non dovrete fare altro che arrivare alla pagina di autenticazione e cliccare su Login. Successivamente, inserite i vostri dati di accesso, email e password, e potrete conversare con l'IA.
Qual è il sito ufficiale di ChatGPT?
ChatGPT può essere utilizzato gratis sul sito di OpenAI e non esiste nessuna app ufficiale.
Come continuare ad usare ChatGPT in Italia?
Se si avesse l'esigenza di continuare a usare ChatGPT dal nostro Paese, è sufficiente installare un client VPN. Abbiamo visto cos'è una VPN e come consenta di superare le limitazioni geografiche imposte dai vari servizi online.
Come evitare il blocco di ChatGPT?
Se desideri continuare ad utilizzare ChatGPT in Italia, puoi aggirare il blocco utilizzando una VPN. Una VPN consente di accedere a Internet attraverso un server esterno, mascherando la tua posizione e consentendoti di accedere a siti Web e servizi altrimenti bloccati.
Come usare ChatGPT bloccato?
Usare ChatGPT tramite VPN L'utilizzo di una VPN è sicuramente il sistema più rapido per poter tornare ad utilizzare ChatGPT anche in Italia ed aggirare così il blocco imposto da OpenAI a seguito della comunicazione del Garante.
Perché ChatGPT non funziona in Italia?
Dalla fine di marzo 2023 al 28 aprile 2023 ChatGPT non ha funzionato in Italia: il Garante della privacy ha evidenziato come il software non rispettasse il GDPR per la raccolta di dati degli utenti, esponendo i minori a contenuti a rischio e, per evitare multe salate, il servizio è stato sospeso integralmente.