Guida completa all'utilizzo di Alexa in casa
Per cosa è utile Alexa? A cosa serve Alexa in casa? Cosa si può fare con Alexa in casa? Cosa può fare Alexa gratis? Cosa si può comandare con Alexa?
Come configurare Alexa con la TV?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Come capire se la TV è compatibile con Alexa?
Per sapere se la vostra Tv è compatibile con Alexa occorrerà innanzitutto leggere la sua scheda tecnica e ricercare le info in merito alla sua connettività a questo tipo di dispositivi. Se il vostro televisore è compatibile basterà cercare l'app o skill adatta offerta dal produttore della vostra Tv.
Perché Alexa non trova dispositivi?
Se nell'App Alexa viene visualizzato il messaggio "Nessun nuovo dispositivo trovato", il dispositivo potrebbe essersi connesso automaticamente utilizzando la tecnologia Frustration-Free Setup di Amazon. Per verificare la connessione del dispositivo, apri Dispositivi nell'App Alexa.
Cosa fare quando un dispositivo collegato ad Alexa non risponde?
Se il dispositivo continua a non rispondere, proviamo a riavviarlo. Stacchiamo la spina e attendiamo circa un minuto prima di riavviarlo, altrimenti, nel caso in cui abbia le batterie, proviamo a toglierle e riposizionarle, a questo punto dovrebbe funzionare correttamente.
Quali TV LG sono compatibili con Alexa?
La compatibilità di Alexa avviene attraverso il software montato sui TV e l'attivazione di una skill specifica di LG. La skill LG SmartThinQ – Basic supporta le TV LG Smart TV (2019 LG ThinQ AI TV) nel nostro paese.
Perché Alexa non accende la TV LG?
Devi controllare se quando il tv va in stand-by la rete si disabilita (solitamente dopo qualche ora) è quindi non riceve il comando .. Prova a spegnere il tv con alexa e dopo 1 minuto vedere se il comando funziona..
Come faccio a collegare Alexa alla TV?
Collegare il provider di servizi TV o video ad Alexa
Perché non riesco a collegare la TV ad Alexa?
Verifica che la tua apparecchiatura sia aggiornata alla versione software o firmware più recente. Verifica che il dispositivo che utilizzi per accedere alla tua TV o al servizio video sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo con integrazione Alexa.
Come faccio ad attaccare Alexa alla TV?
Premi il pulsante Home O. Seleziona Impostazioni dalla parte alta dello schermo, quindi Controller e dispositivi Bluetooth > Telecomandi Amazon Fire TV > Aggiungi nuovo telecomando. 3. Fire TV cercherà i telecomandi a cui può collegarsi e te ne mostrerà l'elenco.
Cosa può fare Alexa con la TV?
Tramite Alexa integrata sulla TV puoi controllare gli stessi dispositivi domestici intelligenti che funzionano tramite l'app Amazon Alexa sul tuo smartphone. Amazon Alexa integrata nella TV deve essere connessa con lo stesso account Amazon utilizzato per l'app Amazon Alexa su smartphone.
Quali sono le TV compatibili con Alexa?
Le smart TV Samsung più recenti hanno Alexa integrato Tutti i modelli di smart TV del 2021 e 2022. TV QLED 8K e 4K del 2020. 2020 TV The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace.
Come vedere se la mia TV è compatibile con Alexa?
Per controllare una TV con Alexa puoi acquistare una smart tv compatibile con Alexa oppure una TV con Alexa integrata. Se la TV non fosse compatibile è possibile controllare una Tv con Alexa utilizzando il Broadlink o collegando l'Amazon Fire Stick 4K alla TV.
Perché non riesco a collegare Alexa alla TV?
Verifica che la tua apparecchiatura sia aggiornata alla versione software o firmware più recente. Verifica che il dispositivo che utilizzi per accedere alla tua TV o al servizio video sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo con integrazione Alexa.
Come collegare la TV non smart ad Alexa?
Come collegare Alexa alla TV non Smart Se disponi di un televisore non dotato di funzionalità Smart, oppure non nativamente compatibile con Alexa, puoi utilizzare un telecomando universale IR/Wi-Fi, ossia un piccolo dispositivo in grado di comandare i dispositivi dotati di infrarossi (TV, condizionatori ecc.)
Cosa fare quando Alexa non riesce a capire?
Resettare Alexa dall'app Premete l'icona Dispositivi che trovate nell'angolo in basso a destra. Nella pagina Dispositivi, toccate la voce Echo e Alexa, e poi scegliete il dispositivo che desiderate ripristinare.
Come faccio a collegare un dispositivo ad Alexa?
Connettere dispositivi Casa Intelligente ad Alexa
Perché Alexa non trova dispositivi Bluetooth?
Assicurati che il dispositivo Bluetooth sia carico e vicino al dispositivo Echo durante l'associazione. Se hai effettuato l'associazione del dispositivo Bluetooth in precedenza, rimuovi il dispositivo Bluetooth associato da Alexa. Quindi prova ad associarlo di nuovo.