Guida agli abbonamenti PlayStation: quale scegliere per PS5?
Scopri quale abbonamento PlayStation scegliere per la tua PS5
Cosa vuol dire Resident Evil?
Una delle teorie più famose e accreditate sulla questione vorrebbe che il titolo Resident Evil andrebbe semplicemente e banalmente tradotto in maniera più o meno letterale; in questo modo si otterrebbe come significato un'espressione simile alla seguente: "Il male che risiede lì dentro", o una frase equivalente.
Qual è la storia di Resident Evil?
In generale, la storia segue focolai di zombi e altri mostri generati da esperimenti sfuggiti al controllo della Umbrella Corporation. Il franchise è iniziato con Resident Evil, videogioco del 1996. Si è evoluto per comprendere numerosi seguiti di vario genere.
Quale Resident Evil fa più paura?
Insomma, Resident Evil punta su una paura più diretta ed incentrata sulla tensione, senza dimenticare la sua propensione all'azione pura dimostrata in più occasioni nel corso dei decenni (come in Resident Evil 5 e Resident Evil 6). Silent Hill è l'esatto opposto.
Qual è il Resident Evil più bello di tutti?
Resident Evil, la classifica dal peggiore al migliore: qual è il più bello?. 8 - Resident Evil 3: Nemesis. ... 7 - Resident Evil 5. ... 6 - Resident Evil 7 Biohazard. ... 5 - Resident Evil Village. ... 4 - Resident Evil Code Veronica. ... 3 - Resident Evil 2. ... 2 - Resident Evil. ... 1 - Resident Evil 4.
In che ordine vedere Resident Evil?
Serie originale. Resident Evil (2002)Resident Evil: Apocalypse (2004)Resident Evil: Extinction (2007)Resident Evil: Afterlife (2010)Resident Evil: Retribution (2012)Resident Evil: The Final Chapter (2016)Resident Evil: Welcome to Raccoon City (2021)Resident Evil: The Umbrella Chronicles (TBA)
Quando esce Resident Evil 9?
Resident Evil 9: annuncio previsto il prossimo anno e uscita nel 2025, per Dusk Golem. Resident Evil 9 arriverà, ovviamente, ma quando? Secondo Dusk Golem l'annuncio sarà il prossimo anno, mentre l'uscita è prevista per il 2025.
Quale Resident Evil giocare per primo?
Il primo Resident Evil è arrivato su PlayStation nel 1996. Per quanto il gioco, dotato di controlli tank, sia ancora apprezzabile sulla console originale, consigliamo caldamente di giocare alla versione remake/remastered del 2002 che migliora grafica e gameplay ed espande un poco la storia.
Quante ore di gioco ha Resident Evil 2?
Quanto dura Resident Evil 2? Secondo il portale How Long To Beat, generalmente attendibile quando si tratta di determinare la lunghezza di un gioco, l'originale si assesta sulle 5 ore e mezza per la storia principale, fino ad arrivare alle 15 ore dei completisti.
Chi è il protagonista di Resident Evil 2?
Come il capitolo originale, Resident Evil 2 presenta due protagonisti: Leon S. Kennedy e Claire Redfield.
Quante ore dura Resident Evil 2 remake?
Ad esempio, sono emerse informazioni sulla durata di Resident Evil 2: secondo quanto riferito dagli sviluppatori, il Remake dovrebbe durare in media circa 10 ore per ogni campagna, dunque presumibilmente sulle 20 ore totali, considerando le due diverse campagne dedicate rispettivamente a Leon e Claire.
In che anno è ambientato Resident Evil 2?
Esattamente come il primo ed il terzo episodio, Resident Evil 2 si svolge nel 1998: più precisamente gli eventi si svolgono nel corso del 29 settembre di quell'anno.
Quando esce il nuovo Resident Evil 9?
Resident Evil 9: annuncio previsto il prossimo anno e uscita nel 2025, per Dusk Golem. Resident Evil 9 arriverà, ovviamente, ma quando? Secondo Dusk Golem l'annuncio sarà il prossimo anno, mentre l'uscita è prevista per il 2025.
Come si chiama l'ultimo Resident Evil?
Resident Evil - L'isola della morte (Death Island in inglese) è l'ultima fatica in CGI che racconta l'ennesimo disastro, questa volta un po' meno su larga scala ma che potrebbe potenzialmente diventarlo, cui i protagonisti della serie si trovano a dover far fronte.
Quanti sono i giochi di Resident Evil?
Anno di uscita dei videogiochi della serie
Dove si svolge Resident Evil 8?
Trama. Ambientato tre anni dopo gli eventi di Resident Evil 7: Biohazard, Ethan, Mia e la figlia Rosemary Winters si sono trasferiti in Romania dove vivono sereni dopo gli avvenimenti passati.
Che tipo di gioco è Resident Evil?
È tornato il gioco che ha definito il genere survival horror! Scopri la versione rimasterizzata in HD di Resident Evil. È il 1998 e le forze speciali vengono inviate a investigare su strane uccisioni nei pressi di Raccoon City.
Perché si chiama Resident Evil?
Fu quindi scelto Resident Evil visto che il gioco si svolgeva all'interno di una residenza (Villa Spencer), ma non fu l'unica modifica subita dal gioco rispetto alla versione nipponica.