Come funziona il GPS delle assicurazioni?
Scopri come funziona il sistema satellitare sulle auto e come vengono tracciati gli spostamenti
Come funziona il GPS delle assicurazioni?
Come funziona la scatola nera per auto Il cuore del dispositivo è un localizzatore GPS che mantiene il collegamento costante con una centrale remota mediante l'uso di un chip ed una card su cui vengono memorizzati i dati relativi a posizione e velocità dell'autovettura in modo continuativo.
Quanto si risparmia con il satellitare?
L'installazione di un dispositivo satellitare fa ottenere uno sconto medio sul premio RC Auto del 10%. Il cambio dell'assicurazione potrebbe poi generare un risparmio di poco inferiore al 20% come premio di benvenuto.
Come funziona la scatola nera in caso di incidente?
In caso di incidenti, la scatola nera permetterà di rilevare tutti i dati prima, durante e dopo il sinistro, al fine di accertare le responsabilità. Infatti, alcune di queste informazioni, se incrociate, permettono di fornire informazioni e indicazioni importanti sullo stile di guida del conducente.
Cosa registra il satellitare auto?
Va subito specificato che questo dispositivo non effettua alcuna registrazione di conversazioni che avvengono all'interno dell'auto ma effettua solo ed esclusivamente registrazione di dati relativi alla guida.
Cosa comporta la protezione satellitare?
Il dispositivo consente di ricostruire la dinamica di un eventuale incidente, consentendo alla compagnia di evitare le frodi assicurative e garantire al cliente un taglio del premio fino al 20-25%.
Come funziona l'assicurazione con il satellitare?
L'assicurazione auto con satellitare prevede l'installazione, sul veicolo, della cosiddetta scatola nera ossia di un dispositivo GPS che è in grado di registrare molte informazioni utili, sia per il conducente che per la compagnia assicurative.
Cosa succede se non metti la scatola nera?
Se, per una ragione o per l'altra, accettate la Rca con black box in comodato d'uso, ma poi non la installate, pagate attorno ai 100 euro di penale alla scadenza della polizza. E una somma (da 500 a 2.500 euro) in caso di incidente.
Cosa rileva il satellitare in auto?
La scatola nera è un particolare dispositivo elettronico che registra una serie di dati relativi ai movimenti dell'auto, come velocità, accelerazione e decelerazione nonché tutti gli spostamenti. Rappresenta uno strumento di fondamentale utilizzo in caso di sinistri.
Chi può accedere ai dati della scatola nera?
In grave pericolo è la tutela della riservatezza e della privacy personale, in quanto i dati registrati dalla scatola nera possono essere divulgati senza il consenso del proprietario del veicolo".
A cosa serve il satellitare dell'assicurazione?
La black box porta dunque dei vantaggi sia alla compagnia, che si mette al riparo da eventuali truffe legate a falsi incidenti, sia al guidatore, visto che il maggior controllo consente alla stessa impresa di applicare uno sconto sul premio che si attesta in media attorno al 20-25%.
Cosa rileva Unibox?
Scatola nera per auto di UnipolSai: Unibox Safe La scatola nera auto, o black box, è un dispositivo elettronico mobile dotato di rilevatore GPS collegato alla batteria della vettura, in grado di registrare eventuali crash e di inviare i dati ad una centrale operativa in caso di necessità.
Cosa succede se non si consegna la scatola nera?
pagare la penale per mancata restituzione, sarebbe calcolata a scalare in base agli anni di sottoscrizione, comunque a partire da cifra iniziale di 500 €.
Quanto tempo ho per restituire la scatola nera?
11 Obblighi del cliente prevede l'obbligo di restituzione del dispositivo entro 15 giorni dall'avvenimento che ha causato la cessazione del contratto assicurativo mediante disinstallazione dal veicolo sul quale è installato.
Come restituzione dispositivo satellitare Conte?
Per la sua restituzione contatta il tuo Installatore oppure Octo Telematics al numero verde 800 746688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Quanto costa far togliere il satellitare?
Il ritiro del Dispositivo Satellitare è sempre gratuito e potrai installarlo sulla tua auto in completa autonomia, grazie alla pratica video-guida che trovi qui di seguito. In caso di necessità, potrai comunque far installare il Dispositivo dal Centro Autorizzato al costo di € 10,00 + IVA.
Come funziona il satellitare Unipol?
Premendo l'apposito tasto sulla plancetta si entra in contatto con la centrale che chiede la destinazione finale del cliente e il numero di cellulare sul quale vuole essere richiamato per accompagnarlo virtualmente e in sicurezza fino alla meta.
Dove installare satellitare UnipolSai?
È possibile installare i dispositivi autoinstallanti auto e moto in autonomia, oppure presso centro convenzionato. Per farlo occorre contattare il Numero Verde 800 767878 che permetterà di identificare il centro di installazione più idoneo.