Cosa fare se non suona il Telepass in entrata?
– Se il Telepass non funziona perché non sentite il segnale acustico, bisogna premere il pulsante di assistenza. Ma assolutamente non scendere dall'auto o fare retromarcia.
Cosa fare se il Telepass non ha funzionato all'ingresso in autostrada?
Un Telepass senza difetti suona due volte al passaggio dal casello, all'ingresso e all'uscita. Se fin dalle prime volte ha problemi di corretto funzionamento, la soluzione più immediata e rapida è trovare il centro di assistenza più vicino (si chiamano Punti Blu) e sostituirlo.
Quando non legge il Telepass?
Cause del malfunzionamento del Telepass La causa del problema di malfunzionamento del Telepass è quasi sempre riconducibile alla batteria del dispositivo che, dopo quattro o cinque anni, tende a scaricarsi: l'unica soluzione in questo caso è dunque sostituire l'apparecchio.
Come comunicare casello entrata Telepass?
Inviare ad info@autostrade.it il seguente modulo (scarica) unitamente ad un documento di riconoscimento valido e successivamente procedere con il pagamento.
Come chiedere la ricevuta al casello?
Si possono fatturare i transiti conclusi con pagamento in contanti, con carte di credito e di debito. Al momento del pagamento l'utente deve richiedere la ricevuta di pedaggio all'esattore (o premendo il pulsante di richiesta scontrino se è in porta Self Service).
Cosa fare se il Telepass non suona in entrata?
Può capitare che il Telepass non suona in ingresso ma lascia comunque passare il mezzo. Come devi comportarti in questa situazione? C'è una rottura parziale del sistema. Di fronte a questa difficoltà è meglio contattare l'assistenza e andare nel primo Punto Blu disponibile per verificare il malfunzionamento.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come funziona il Telepass al casello?
Come funziona il servizio Autostrada Ai caselli in autostrada cerca sempre la corsia gialla Telepass! Avvicinati al casello Telepass rallentando e passa al segnale del dispositivo. Controlla tutti i tuoi transiti e le tue spese comodamente sull'app Telepass.