10 straordinari sfondi AI creati con Google Pixel 8
Le nuove funzionalità di Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro includono un generatore di sfondi AI. Ecco come appare in azione!
Nel corso dell'evento Made by Google del 4 ottobre, Google ha svelato la prossima generazione del portafoglio di prodotti Pixel. Le star dello show sono stati Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro.
Le novità di Pixel 8 e Pixel 8 Pro
Per Pixel 8, abbiamo ora un bellissimo display OLED da 6,2 pollici che raggiunge un refresh rate di 120Hz, un bel miglioramento rispetto ai 90Hz del Google Pixel 7. Il Pixel 8 Pro ha ricevuto aggiornamenti più significativi, tra cui un nuovo display OLED da 6,7 pollici con un refresh rate di 120Hz che può raggiungere 2.400 nit di luminosità di picco all'aperto (rendendolo lo schermo più luminoso su qualsiasi smartphone). Dispone anche di una nuova lente ultrawide da 48MP che si aggiunge alla fotocamera principale da 50MP e al sensore telefoto da 48MP. Entrambi i dispositivi Pixel 8 sono dotati anche dell'ultimo chip Tensor G3 per potenza ed efficienza.
Quest'anno, Google ha anche aggiunto più funzionalità AI alla lineup Pixel 8. C'è la nuova funzione Best Take, che scatta una serie di foto con un focus sulle facce delle persone. Il risultato è una singola immagine creata scambiando il volto di una persona da una immagine e sostituendolo con uno migliore da un'altra. C'è anche il Magic Editor, che ti permette di spostare i tuoi soggetti, cambiare il cielo e altro ancora.
Sfondi AI
E sì, abbiamo anche gli sfondi AI.
Avete letto bene. Puoi generare i tuoi sfondi AI per Pixel 8 e Pixel 8 Pro direttamente sul tuo telefono. È una caratteristica affascinante, e ne ho avuto molto divertimento a usarla.
Allora, come puoi creare i tuoi sfondi AI sul Pixel 8 e Pixel 8 Pro? È piuttosto semplice!
Otterrai diversi sfondi generati con ogni prompt, e potrai scorrerli tutti. Se sei soddisfatto di uno, seleziona la spunta nell'angolo in alto a destra per applicarlo come sfondo del blocco schermo o della home screen (o entrambi).
È importante notare che qualsiasi sfondo AI che scegli di utilizzare sarà salvato in una sezione chiamata 'Your AI wallpapers' sulla schermata degli sfondi AI. Questo ti permette di accedere rapidamente a quelli che vorresti utilizzare in qualsiasi momento.
Se ti aspettavi un generatore di arte AI come DALL-E, sarai un po' deluso. Il generatore di sfondi AI su Pixel 8 e Pixel 8 Pro è limitato a 12 temi, con ogni tema che ha il suo specifico prompt con scelte di personalizzazione limitate.
Data la quantità di materiali con cui devi lavorare, però, è un'opportunità per creare alcune immagini di sfondo molto uniche che nessun altro avrà . Fortunatamente, il Pixel 8 salverà qualsiasi sfondo AI che scegli di utilizzare in modo che tu possa utilizzarlo di nuovo in futuro se lo desideri.
Ho giocato un po' con il generatore di sfondi AI, e questi sono alcuni dei miei preferiti. Mentre potrei ottenere questi risultati sul mio Pixel 8 Pro, potresti ottenere qualcosa di completamente diverso. Questo è il divertimento con il generatore di sfondi AI - non sai mai cosa otterrai!
Conclusioni
Non sono sicuro se qualcuno stesse chiedendo un generatore di sfondi AI con il loro smartphone, ma Google apparentemente pensa che fosse degno di essere aggiunto in Pixel 8 e Pixel 8 Pro. E anche se non possiedi uno degli ultimi Pixel di Google, lo strumento di sfondi AI arriverà su tutti i dispositivi Android 14 in seguito.
Non otterrai grandi risultati il 100% delle volte quando utilizzi il generatore di sfondi AI, e a volte ci vorranno diversi tentativi prima di trovare qualcosa di buono. Fortunatamente, se trovi un buon sfondo e lo imposti come sfondo, viene salvato per te per un accesso rapido in seguito. Sfortunatamente, però, se ci sono più risultati che ti piacciono da un lotto, puoi salvare solo quello che usi, e il resto viene perso.
Lo strumento di sfondi AI è il motivo per comprare un Pixel 8 o Pixel 8 Pro? No, ma è un'aggiunta divertente e stravagante ai telefoni - ed è molto Google.