Come controllare le notifiche badge su iPhone e iPad
Scopri come rimuovere il contatore rosso delle notifiche
I dispositivi iPhone e iPad offrono diversi stili di notifica che ti tengono aggiornato sul lavoro e sulla vita domestica. Ti mostriamo come rimuovere il contatore rosso delle notifiche.
Il tuo iPhone ti permette di sapere facilmente quando hai ricevuto una notifica, consentendoti di abilitare messaggi pop-up, suoni udibili e notifiche badge in modo da tenere sotto controllo tutte le tue app. E sebbene la maggior parte di queste funzionalità siano ottime, molti utenti troveranno le notifiche badge invasive e stressanti.
Ogni notifica dell'app viene gestita separatamente, quindi rivedi le impostazioni toccando ogni app una per una.
Passo 5:
All'interno di ogni app, vedrai un elenco di opzioni. Per eliminare il badge, disattiva l'opzione Badge.
Per impostazione predefinita, i contatori delle notifiche non appaiono nella Libreria app. Molti utenti di iPhone preferiscono ridurre al minimo il numero di app sulla schermata principale tramite l'uso della Libreria app, quindi se preferisci vedere i badge di avviso numerati mentre utilizzi la libreria, devi abilitare questa opzione. Ecco come fare.
Passo 1:
Avvia l'app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
Passo 2:
Tocca Schermata principale e Libreria app.
Passo 3:
Nella sezione Notifiche badge, attiva l'interruttore per Mostra nella Libreria app.
Passo 4:
Se preferisci vedere il badge nella tua Libreria app, attiva nuovamente l'interruttore per ottenere l'effetto completo.
La modalità Focus dell'iPhone blocca le notifiche in arrivo, ma può comunque consentire ai badge di contatore rossi di apparire sulle icone delle app sulla schermata principale. Puoi impostare la tua modalità Focus per nasconderli quando è attiva. Ecco come fare.