Scopri come organizzare gruppi per progetti diversi in modo rapido e personalizzato
Microsoft Teams permette di organizzare il proprio gruppo in base a diversi team per progetti diversi. Ecco come creare e personalizzare rapidamente questi Teams! La capacità di creare un nuovo team è una delle funzionalità più utili di Microsoft Teams, consentendo di raggruppare le persone per discutere di progetti o obiettivi specifici senza spammare l'intera organizzazione. Seguire alcuni semplici passaggi consente di massimizzare l'utilizzo del software e migliorare la produttività aziendale.
Il software Microsoft Teams consente di organizzare il proprio gruppo in base a diversi team per progetti diversi. Ecco come creare e personalizzare rapidamente quei Teams!
Pochi software di comunicazione sono versatili come Microsoft Teams. Oltre a permetterti di inviare messaggi rapidi ai tuoi colleghi o avviare una videochiamata, il software è completamente integrato con Office 365 in modo da poter ottimizzarne le prestazioni. Una delle sue funzionalità più utili, tuttavia, è la possibilità di creare un nuovo team. Questo ti permette di raggruppare le persone in modo che possano chattare su determinati progetti o obiettivi senza infastidire tutti nell'organizzazione.
Sapere come creare un nuovo team e come organizzare correttamente i team rende facile per un'azienda migliorare la produttività e ottimizzare la comunicazione. Utilizzato in modo efficace, Microsoft Teams è utile sia per i lavoratori in ufficio che per quelli remoti, garantendo che tutti rimangano sulla stessa lunghezza d'onda indipendentemente dalla posizione.
Come creare un nuovo team in Microsoft Teams
Le app web, desktop e mobile di Microsoft Teams sono tutte abbastanza simili, quindi questi passaggi dovrebbero funzionare con ognuna, con solo lievi differenze nell'interfaccia.
Passo 1: Ottenere le autorizzazioni corrette. Creare team è tipicamente una capacità di livello manageriale, anche se le restrizioni di sicurezza per Teams varieranno in base alla tua organizzazione. Se necessario, parla con il tuo amministratore IT per ottenere l'autorizzazione necessaria per creare un nuovo team.
Passo 2: Accedi a Microsoft Teams. Nell'angolo in alto a destra, controlla di essere nel gruppo giusto per la creazione del tuo nuovo team.
Passo 3: Nel menu laterale a sinistra, seleziona l'icona Teams per visualizzare i Teams attuali. Su mobile, questo menu si trova nella parte inferiore dello schermo.
Passo 4: Seleziona il pulsante blu in fondo all'elenco dei Teams che dice Unisciti o crea un team.
Passo 5: Questo aprirà un nuovo menu con le 'schede' del team disponibili tra cui scegliere. Inizia selezionando l'opzione Crea team.
Passo 6: Ora hai diverse opzioni su come creare il tuo team. Ad esempio, potresti scegliere di Selezionare un modello, come 'Gestire un progetto' o 'Inserire dipendenti'. Questo creerà automaticamente una selezione di canali etichettati nel team e app collegate che potrebbero essere utili per questo modello. Può risparmiare tempo, ma potresti anche finire con parti del team non necessarie. Sarai in grado di personalizzare i canali e le app integrate in seguito, ma ciò richiederà un po' di lavoro extra.
Potresti anche scegliere Da un gruppo o team. Questa opzione è la migliore se vuoi creare un team separato con un gruppo di persone con cui lavori già , copiandoli in una nuova versione del team che potrai poi personalizzare come desideri. Avrai un elenco delle specifiche funzionalità del team come canali e app che desideri copiare o lasciare indietro.
Oppure, puoi scegliere Da zero per creare un team da zero. Se questa è la prima volta che crei un team, questa è probabilmente la migliore opzione per ora. Puoi sempre tornare indietro e creare un tipo di team diverso una volta che hai acquisito le basi.
Passo 7: Scegli se il team sarà Pubblico o Privato. I team pubblici consentono a chiunque nell'organizzazione di unirsi liberamente senza necessità di autorizzazione, mentre i team privati sono limitati.
Passo 8: Ora avrai diverse opzioni per personalizzare il tuo team. Prima, puoi scegliere il nome del team e la descrizione. Scegli qualcosa di chiaro che indichi lo scopo del team e a chi è rivolto.
Poi, sarai in grado di Personalizzare i canali nel tuo team. I canali sono discussioni individuali che possono riguardare argomenti specifici. C'è un canale Generale predefinito, ma possono essere aggiunti anche altri canali, come Annunci, Pianificazione, Marketing, ecc. Rinomina i canali secondo necessità per dare al tuo team gli spazi di discussione di cui ha bisogno.
Passo 9: Seleziona Crea per completare il tuo team.
Passo 10: Sei il proprietario del tuo team, e ciò ti offre una varietà di opzioni di gestione. Puoi invitare le persone al team tu stesso e creare canali come ritieni opportuno per organizzare il team. Se passi il mouse sul nome del tuo team e selezioni Altre opzioni, vedrai un menu con una vasta gamma di strumenti di impostazioni, inclusa la possibilità di modificare qualsiasi delle decisioni che hai preso sopra.