Vuoi nascondere alcune foto che hai scattato con il tuo iPhone da occhi indiscreti? Ecco come nascondere le foto sul tuo iPhone con iOS 17.
Vuoi nascondere alcune foto scattate con il tuo iPhone da occhi indiscreti? Ecco come nascondere le foto sul tuo iPhone con iOS 17. iOS 17 supporta un modo rapido e facile per separare foto specifiche in una cartella nascosta bloccata. Questo processo funziona anche per iOS 16. Puoi nascondere le foto utilizzando l'app Foto nativa del tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Le foto nascoste vengono spostate in un album nascosto dedicato, che può essere visualizzato solo dopo averlo sbloccato con Face ID, Touch ID o il codice PIN del dispositivo.
Se stai pianificando una sorpresa speciale per qualcuno, vuoi nascondere una foto imbarazzante dalla vista pubblica o semplicemente desideri mantenere nascoste alcune immagini, ci sono molte ragioni per nascondere una foto nella tua libreria fotografica dell'iPhone. Fortunatamente, iOS 17 supporta un modo rapido e facile per separare foto specifiche in una cartella nascosta bloccata. Questo processo funziona anche per iOS 16.
Anche se potresti semplicemente eliminare queste foto dal tuo iPhone, avere la possibilità di nascondere rapidamente le foto sul tuo telefono può essere prezioso, specialmente se il tuo telefono finisce spesso nelle mani dei bambini o degli amici. Qui ti mostreremo come puoi nascondere le tue foto sul tuo iPhone e iPad. Successivamente, ti mostreremo anche come rimuoverle dalla tua cartella nascosta.
Ma prima, ecco come nascondere le foto sul tuo iPhone.
Il modo più rapido per nascondere le foto sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch è utilizzare l'app nativa Foto. Rimuove le immagini selezionate dalla tua libreria principale e dall'apparizione nei risultati di ricerca.
Le foto nascoste vengono spostate in un'apposito album nascosto, che si trova nella pagina degli Album e nella sezione Utility. Inoltre, il tuo album nascosto può essere visualizzato solo dopo averlo sbloccato con Face ID, Touch ID o il codice PIN del tuo dispositivo.
Passaggio 1: Apri l'app Foto sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch.
Passaggio 2: Trova le foto che desideri nascondere.
Passaggio 3: Tocca il pulsante Seleziona situato nell'angolo in alto a destra per aprire il menu di selezione multipla.
Passaggio 4: Tocca su ogni foto che desideri nascondere.
Passaggio 5: Tocca l'icona Overflow visualizzata nell'angolo in basso a destra. Sembra (...).
Passaggio 6: Seleziona l'opzione Nascondi.
Passaggio 7: Le foto selezionate verranno ora spostate nell'album Nascosto elencato in Utility nella scheda Album.
Sbloccare o visualizzare le foto nascoste è semplice come navigare alla pagina Album e scorrere fino in fondo. Ti mostreremo come.
Passaggio 1: Tocca per aprire l'app Foto.
Passaggio 2: Tocca la scheda Album elencata in basso.
Passaggio 3: Scorri verso il basso e tocca la cartella Nascosto elencata in Utility. A questo punto avrai una richiesta di Face ID o Touch ID per abilitare l'accesso.
Passaggio 4: Tocca il pulsante Seleziona visualizzato nell'angolo in alto a destra.
Passaggio 5: Tocca su ogni foto che desideri riportare alla luce.
Passaggio 6: Tocca l'icona Overflow situata nell'angolo in basso a sinistra. Come prima, assomiglia a un ellissi racchiusa da un cerchio.
Passaggio 7: Tocca l'opzione Mostra su menu a comparsa. Le foto verranno quindi spostate di nuovo nei loro punti originali. In alternativa, puoi toccare Aggiungi ad album per spostarle in un album specifico.
Ecco come archiviare e bloccare facilmente le foto in una cartella nascosta sul tuo iPhone abilitato iOS 17:
Le foto nascoste vengono automaticamente spostate in una cartella nascosta. La cartella nascosta è visibile solo dopo averla sbloccata utilizzando Face ID, Touch ID o il codice PIN del tuo dispositivo.
Il processo di nascondere le foto su un iPhone con iOS 16 è identico al processo di nascondere le foto su iOS 17. Per avviare il processo, tocca l'icona Overflow nell'angolo in basso a destra di una foto selezionata (sembra (...)) e seleziona l'opzione Nascondi.