Come ottenere un rimborso dal Google Play Store nel 2024
Cosa fare se si acquista accidentalmente l'app sbagliata o si decide di non volere più quel gioco? Ecco come ottenere un rimborso dal Google Play Store.
Se hai commesso un errore e hai acquistato qualcosa diverso da una delle migliori app su Google Play, potresti chiederti come ottenere un rimborso sullo store di Google Play. A seconda di ciò che hai acquistato e da quanto tempo è passato dall'acquisto, ci sono diversi metodi per richiedere un rimborso. In questa guida, spiegheremo i migliori metodi per ottenere un rimborso dallo store di Google Play, indipendentemente da ciò che hai acquistato o quando l'hai acquistato.
Se hai acquistato una nuova app che non funziona come immaginavi, un nuovo album che hai poi scoperto di avere già , o un acquisto in-app che non volevi davvero fare, ti illustreremo le opzioni disponibili per ottenere il tuo denaro indietro.
Richiedere un rimborso entro due ore dall'acquisto
Puoi ottenere facilmente un rimborso per un'app o un gioco dal Google Play Store se lo richiedi entro due ore dall'acquisto. Ecco come fare:
Passo 1: Apri l'app Google Play Store.
Passo 2: Tocca le tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menu.
Passo 3: Scegli Account > Cronologia acquisti.
Passo 4: Trova l'app o il gioco che desideri restituire e tocca Rimborso.
Passo 5: Tocca Sì, l'app verrà disinstallata e il tuo denaro verrà rimborsato.
Passo 6: Dovresti ricevere una email riguardo al rimborso e accanto all'app nella tua Cronologia ordini verrà visualizzato Annullato.
Richiedere un rimborso entro 48 ore dall'acquisto
Se sono già trascorse più di due ore dall'acquisto, ma sei ancora entro le 48 ore dall'acquisto, puoi richiedere un rimborso tramite il browser. Assicurati di essere connesso al tuo account Google e visita questo link di Google per compilare un modulo.
Richiedere un rimborso direttamente allo sviluppatore
Se sono già trascorsi più di due giorni dall'acquisto dell'app o del gioco, dovrai contattare direttamente lo sviluppatore per richiedere un rimborso. Ecco come fare:
Passo 1: Apri l'app Google Play Store.
Passo 2: Tocca le tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menu.
Passo 3: Scegli Account > Cronologia acquisti.
Passo 4: Trova l'app o il gioco che desideri restituire e tocca Visualizza.
Passo 5: Scorri verso il basso fino a trovare Contatto sviluppatore e tocca Email. Questo aprirà una nuova email nel tuo programma di posta elettronica.
Google potrebbe aiutarti a ottenere un rimborso per un acquisto in-app, ma è necessario inviare una richiesta di rimborso tramite questo modulo di Google. Assicurati di essere connesso al tuo account Google, visita il link e compila il modulo. Dovrai selezionare l'acquisto in-app per il quale desideri un rimborso e indicare il motivo della tua richiesta. In genere otterrai una decisione rapidamente, ma potrebbe richiedere fino a 48 ore.
Richiedere un rimborso per un acquisto in-app dopo 48 ore
Se desideri un rimborso per un acquisto in-app e sono già trascorse più di 48 ore dall'acquisto, dovrai contattare direttamente lo sviluppatore dell'app. Ecco come fare:
Passo 1: Apri l'app Google Play Store.
Passo 2: Tocca le tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menu.
Passo 3: Scegli Account > Cronologia acquisti.
Passo 4: Trova l'app o il gioco in questione e tocca Visualizza.
Passo 5: Scorri verso il basso fino a trovare Contatto sviluppatore e tocca Email. Questo aprirà una nuova email nel tuo programma di posta elettronica.
Se il problema riguarda una sottoscrizione, è necessario assicurarsi di terminarla il prima possibile. Puoi terminare la tua sottoscrizione seguendo i seguenti passaggi:
Passo 1: Apri l'app Google Play Store.
Passo 2: Tocca le tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menu.