Se non ti piace il suono predefinito delle notifiche o vuoi aggiungere il tuo tocco personale al telefono, cambiare il suono di notifica del telefono Galaxy è un processo relativamente semplice. Fortunatamente, i passaggi sono gli stessi indipendentemente dal fatto che tu abbia l'ultimo flagship di Samsung come il Galaxy S23 Ultra o un dispositivo più economico come il Galaxy S21 FE. Utilizza i passaggi seguenti per imparare tutto ciò che devi sapere sulla modifica dei suoni di notifica sui dispositivi Galaxy.
Opzioni di modifica dei suoni di notifica
Ci sono diverse opzioni quando si tratta di cambiare i suoni di notifica. La cosa più semplice da fare è cambiarli tutti in un unico suono. In questo modo, sentirai lo stesso rumore quando ricevi un messaggio come faresti se ricevessi una email. Cambiare questa opzione è ideale per coloro che non hanno bisogno di suoni personalizzati per le loro singole app ma non amano i suoni predefiniti che il loro dispositivo Galaxy utilizza di default.
Come cambiare i suoni di notifica su Galaxy
Passaggio 1: Dalla schermata iniziale del tuo telefono Samsung, scorri verso il basso per accedere alle Impostazioni rapide.
Passaggio 3: Nel menu Impostazioni, seleziona Suoni e vibrazione.
Passaggio 4: Seleziona Suoni di notifica nel menu successivo.
Adesso vedrai un elenco di potenziali suoni di notifica che puoi impostare. Seleziona uno, e tutte le tue notifiche inizieranno a fare questo suono.
I suoni di notifica generici vanno bene, ma se stai gestendo notifiche personali di WhatsApp e notifiche di Slack dal tuo team di lavoro, potresti voler avere suoni di notifica diversi in modo da poter capire quale app sta inviando un avviso. Se non ti piace il suono nativo che l'app emette da sola, puoi cambiare le notifiche per ogni singola app per ottenere i suoni esatti che desideri.
Come cambiare i suoni di notifica per singole app
Passaggio 1: Di nuovo, inizia con lo scorrere verso il basso per aprire il menu delle Impostazioni rapide e seleziona l'icona Impostazioni.
Passaggio 2: Questa volta, scorri verso il basso fino a raggiungere App e selezionalo.
Passaggio 3: Le tue app scaricate appariranno in ordine alfabetico. Seleziona l'app per cui desideri cambiare il suono di notifica.
Passaggio 4: Vai alla sezione Impostazioni dell'app e seleziona l'opzione Notifiche.
Passaggio 5: Qui puoi scegliere di abilitare o disabilitare le notifiche per questa app. Questo è un ottimo modo per assicurarti che solo determinate app emettano suoni sul tuo telefono Samsung. Se questa è una delle app per cui desideri che faccia rumore, dovresti attivare le notifiche.
Se non sei un fan dei suoni che i telefoni Galaxy offrono di default, puoi effettivamente aggiungere i tuoi suoni personalizzati al tuo dispositivo. Ecco come:
Come aggiungere suoni di notifica personalizzati
Passaggio 1: Scarica il file audio che desideri utilizzare come suono di notifica. Il modo più semplice per farlo è inviarti per email il clip audio che desideri utilizzare e poi aprire l'email sul tuo telefono. Quando guardi l'allegato audio, seleziona l'icona di download, rappresentata da una freccia che punta verso il basso verso una linea retta.
Passaggio 2: Tieni premuto il file audio che hai scaricato e seleziona Sposta nella parte inferiore dello schermo.
Passaggio 3: Con il file selezionato e pronto per essere spostato, torna alla schermata principale di My files e seleziona Archivio interno.
Passaggio 4: Mentre sei all'interno del menu Archivio interno, assicurati che il menu a discesa dica Tutto e non Essenziali. Con quello selezionato, vedrai tutte le diverse opzioni di posizione dei file per il tuo dispositivo. Seleziona la cartella Notifiche.
Passaggio 5: All'interno della cartella Notifiche, seleziona Sposta qui nell'angolo in basso a destra dello schermo e il tuo file verrà tras