Un iPhone 15 Pro Max senza custodia? Può sembrare una scelta audace, ma c'è un modo per proteggerlo senza sacrificare l'estetica e l'ergonomia. Ecco cosa ho scelto per proteggere il mio prezioso dispositivo.
Le custodie aggiungono ingombro, riducono l'attrattiva e impediscono di apprezzare il design del dispositivo. Tuttavia, è innegabile che un telefono così costoso abbia bisogno di una protezione adeguata, soprattutto quando viene scosso in borsa o appoggiato su un tavolo. La soluzione che ho scelto mi ha riportato indietro nel tempo, quando proteggevo i miei primi modelli di iPhone con una semplice pochette. Le pochette erano fatte principalmente di tessuto o pelle e, sebbene fossero universali, potevi trovarne di specifiche per ogni tipo di telefono. Quando è uscito l'iPhone 3G, le opzioni di custodia erano molto limitate, quindi trovare una che mi piacesse era una sfida. Inoltre, il problema di allora è lo stesso di oggi: tutte le custodie aggiungono ingombro e rovinano il design del telefono.
L'unico requisito che avevo era che la pochette fosse fatta di tessuto e non di pelle. Ho trovato una pochette della Adore June che era esattamente quello che cercavo. È realizzata in tessuto Cordura con una finitura idrorepellente in Teflon, ha le dimensioni specifiche per l'iPhone 15 Pro Max e ha una morbida fodera interna per evitare graffi allo schermo o al corpo del telefono. Il prezzo di 15 sterline britanniche, circa 18 dollari, è stato un altro punto a favore.
Con la pochette Adore June, il mio iPhone 15 Pro Max è ben protetto. Anche in caso di caduta accidentale, ha buone probabilità di sopravvivere grazie all'imbottitura sui lati e agli angoli. Quando il telefono è fuori dalla pochette, la situazione cambia, ma è un rischio accettato quando si decide di non utilizzare una custodia. Anche le custodie non sono scudi protettivi e non garantiscono che il telefono non si rompa se cade. Ma la cosa più importante è che posso godermi l'iPhone 15 Pro Max nel modo in cui Apple ha pensato, non come un produttore di custodie ha pensato. So che non sono l'unico a provare la vita senza una custodia con la serie iPhone 15, quindi se stai cercando qualcosa che ti dia un po' di tranquillità , dai un'occhiata alle pochette.