Come utilizzare le funzionalità di fotoritocco AI del Galaxy S24
La serie Galaxy S24 di Samsung è dotata di Galaxy AI, che offre una serie di nuove funzionalità potenziate dall'IA. Ecco come utilizzare gli strumenti di fotoritocco di Galaxy AI.
La serie Galaxy S24 di Samsung è dotata di Galaxy AI, che offre una serie di nuove funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale. Le funzionalità di modifica delle foto di Galaxy AI sono realizzate in modo elegante e possono davvero aiutarti a ottenere risultati migliori. L'articolo fornisce istruzioni su come utilizzare al meglio queste funzionalità di modifica delle foto, che sono disponibili sui modelli Galaxy S24, S24 Plus e S24 Ultra. Tuttavia, è importante notare che queste funzionalità sono disponibili solo nell'app Galleria di Samsung e non in Google Foto.
La tecnologia dell'IA si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni e ora è arrivata anche sui nostri smartphone. La nuova serie Galaxy S24 di Samsung ha aggiunto Galaxy AI, una suite di potenti strumenti potenziati dall'IA per rendere la tua vita più facile, che include funzionalità di fotoritocco.
Anche se il fotoritocco con l'IA potrebbe non piacere a tutti, gli strumenti di fotoritocco dell'S24 sono realizzati con gusto e possono davvero aiutarti a avvicinarti alla perfezione. Inoltre, sono abbastanza facili da usare. Ecco come sfruttare al meglio le funzionalità di fotoritocco AI del Galaxy S24, presenti su Galaxy S24, Galaxy S24 Plus e Galaxy S24 Ultra.
Tieni presente che gli strumenti di fotoritocco di Galaxy AI sono disponibili solo nell'app Gallery di Samsung, non in Google Foto. Ciò significa anche che questi strumenti funzionano solo su foto presenti nell'app Gallery, che potrebbero essere quelle ripristinate dal tuo precedente telefono Galaxy o nuove foto appena scattate.
Edit Suggestions
A volte scattiamo una foto e pensiamo di aver catturato il momento perfetto, ma forse qualcosa sembra fuori posto o pensiamo che potrebbe beneficiare di qualche modifica. Ma cosa puoi fare per migliorare l'immagine? Ci saranno momenti in cui potresti sentirti bloccato su cosa fare dopo, ma è qui che entrano in gioco le Edit Suggestions.
Accedere alle Edit Suggestions è un po' complicato e non troppo ovvio. Ecco come utilizzare le Edit Suggestions sul Samsung Galaxy S24.
Ecco tutto! Le Edit Suggestions vengono eseguite localmente sul dispositivo per tutti i modelli S24, il che significa che non richiedono una connessione internet o di dati di alcun tipo.
Generative Edit
L'altro strumento di fotoritocco AI è la Generative Edit. Questo ti consente di spostare oggetti in un'immagine o rimuoverli completamente e quindi utilizzare l'IA generativa per riempire la parte mancante. Puoi anche raddrizzare o inclinare l'immagine, e quindi l'IA generativa può riempire lo sfondo mancante. Ecco come funziona:
Abbiamo provato gli strumenti di fotoritocco Galaxy AI su alcune delle foto che abbiamo scattato finora. I risultati sono abbastanza buoni, per la maggior parte. Ecco alcuni esempi dei risultati che puoi ottenere sia con Edit Suggestions che con Generative Edit.
Esempi di fotoritocco AI
Prendiamo ad esempio questo piatto di vari nigiri ordinato da un ristorante di sushi. Volevo che l'attenzione fosse sui nigiri, ma c'erano altri piatti che ostacolavano la foto e che non riuscivo a eliminare a causa delle dimensioni del tavolo. Ho usato la Generative Edit per rimuovere il piatto vuoto a sinistra e eliminare il riso sul bordo destro. Galaxy AI ha fatto un buon lavoro nel pulire l'immagine, ma ha lasciato alcuni artefatti digitali invece di riempirli con una superficie di legno scuro come il resto del tavolo. Tuttavia, ha rimosso gli elementi superflui dall'immagine, che era l'obiettivo.
Questa è una foto che mio marito ha scattato di me mentre aspettavamo la nostra cena. Quando ha scattato l'immagine, il cameriere era sullo sfondo e risultava un po' distante, anche con lo sfocato della modalità ritratto. Utilizzando la Generative Edit, l'ho rimosso dallo sfondo e Galaxy AI l'ha riempito con qualcosa di indecifrabile. Si può ancora notare che c'è qualcosa, ma non si può capire cosa sia.
Ho visto uno scoiattolo al parco l'altro giorno e adoro fare foto a quei piccoli animaletti. Ho preso il S24 e ho ingrandito l'immagine per poterlo catturare senza disturbarlo. Ma c'era un'ombra scura dall'albero accanto. Con Galaxy AI, ho utilizzato l'Edit Suggestion per rimuovere le ombre ed è andata bene qui. Le ombre sull'erba e persino sul tronco dell'albero sono scomparse e lo scoiattolo sembra un po' più chiaro. È diventato più facile individuare lo scoiattolo.
Ecco una foto di un piccolo angolo suggestivo della città . È un posto tranquillo dove rilassarsi e godersi il panorama. Adoro come appare questo piccolo angolo, quindi ho scattato una foto. Con Galaxy AI, l'ho ruotata un po' e ho fatto riempire lo sfondo. Ha generato un tronco d'albero casuale a sinistra e più cespugli a destra. Non si può davvero dire che il tronco d'albero sia generato dall'IA, tranne per un piccolo punto sfocato tra le fronde accanto al tronco che fa pensare.
Infine, questa è una foto che ho scattato di un tramonto meraviglioso mentre camminavo per la mia strada. A causa dell'illuminazione