Ecco un'anteprima di come potrebbe essere l'iPhone 16 Pro
È ancora molto presto nello sviluppo, ma ecco un'anteprima di come potrebbe essere l'iPhone 16 Pro. Il nuovo dispositivo è stato creato da MacRumors sulla base di design interni trapelati da Apple, compresi dispositivi prototipo. Sorpresa, sorpresa, assomigliano molto all'iPhone 15 Pro.
L'iPhone 16 Pro sembra mantenere i bordi curvi e la cornice in titanio che sono stati introdotti con l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max. Tuttavia, sembra che l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max avranno display leggermente più grandi, oltre a un nuovo pulsante capacitivo che si vocifera essere un pulsante di 'Cattura'.
Attualmente, l'iPhone 15 Pro e l'iPhone 15 Pro Max hanno display da 6,1 e 6,7 pollici. Tuttavia, sembra che l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max aumenteranno di dimensioni rispettivamente a 6,3 e 6,9 pollici. Un possibile motivo dell'aumento di dimensioni potrebbe essere la presenza della telecamera tetraprisma 5x che potrebbe essere presente in entrambi i modelli Pro questa volta, mentre l'anno scorso era presente solo nell'iPhone 15 Pro Max più grande.
Sembra anche che l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max abbiano avuto alcuni design diversi, almeno per quanto riguarda la configurazione dei pulsanti, sebbene l'aspetto generale sia rimasto coerente. Nonostante abbiano sperimentato diverse disposizioni dei pulsanti, sembrano assomigliare molto a quelli attuali della serie iPhone 15 Pro, ma con un pulsante aggiuntivo sul lato destro della cornice.
In base alle anteprime, sembra che il pulsante 'Action' introdotto nella serie iPhone 15 Pro farà il suo ritorno. Anche se è probabile che Apple abbia sperimentato diverse dimensioni e design per il pulsante 'Action' dell'iPhone 16 Pro, è molto probabile che avrà le stesse dimensioni di quello attuale, secondo la documentazione di progettazione attuale su cui si basa MacRumors.
C'erano precedenti segnalazioni secondo cui il pulsante 'Action' potrebbe essere affiorante rispetto alla cornice del dispositivo e potrebbe persino avere un sensore di pressione. Ma sembra che quei piani siano cambiati. Tuttavia, il pulsante 'Cattura' sul lato destro dell'iPhone 16 Pro sembra essere affiorante ed è possibile che sia un pulsante capacitivo. Mark Gurman di Bloomberg sembra confermare che sarà utilizzato per registrare video in una recente newsletter Power On.
Come previsto, l'iPhone 16 Pro continuerà a utilizzare la cornice in titanio introdotta con l'iPhone 15 Pro. Sarà ancora lo stesso titanio di grado 5, quindi non aspettatevi cambiamenti nell'aspetto generale. Le opzioni di colore indicano i colori esistenti dell'iPhone 15 Pro, senza ulteriori dettagli su possibili nuovi colori al momento.
Questa è ancora una fase iniziale di sviluppo per l'iPhone 16 Pro e l'iPhone 16 Pro Max, quindi Apple potrebbe apportare ulteriori modifiche in seguito, man mano che ci avviciniamo al lancio della linea iPhone 16.