Google sta lavorando su una funzionalità Gemini molto necessaria
Google ha recentemente aggiunto il supporto a YouTube Music in Gemini. Un altro servizio di streaming musicale potrebbe essere integrato presto.
Google sta lavorando su una funzionalità Gemini molto necessaria, con l'integrazione di Spotify come prossimo servizio di streaming musicale supportato. Il codice nascosto nell'ultimo aggiornamento dell'app Google Android rivela i piani futuri, anche se al momento l'estensione di Spotify non è ancora attiva. Le estensioni Gemini consentono a Google di ottenere informazioni da altre app per offrire risultati AI migliori, come già avvenuto con YouTube Music.
Google ha recentemente introdotto un'estensione di YouTube Music per Gemini. Ora sembra che Spotify sia il prossimo servizio di streaming musicale a vedere il supporto di Gemini in futuro.
Cosa fa esattamente l'estensione di YouTube Music in Gemini?
Essenzialmente, puoi usarlo per trovare musica, avviare stazioni radio e altro ancora, tutto attraverso l'esperienza di chatbot AI di Google Gemini. Con l'integrazione di Spotify in arrivo, ci si aspetta che funzioni in modo simile.
Sebbene Google non abbia annunciato pubblicamente piani per aggiungere il supporto di Spotify in Gemini, ciò è trapelato attraverso del codice nascosto nell'ultima versione dell'app Google Android. Originariamente segnalato da Android Authority, questo codice ha il nome in codice 'Robin', che si riferisce a Gemini. Nella stessa riga di codice è menzionato Spotify e la riproduzione di musica, così come l'accesso a un account Spotify. Il codice appare in entrambe le versioni dell'app Google 15.22.28.29 e 15.22.29.29, secondo 9to5Google.
Tuttavia, se ti aspetti di poter utilizzare questa estensione di Spotify in questo momento, sei sfortunato. Anche se è nascosto nel codice, attualmente non è attivo o utilizzabile. Quando Google ha aggiunto l'integrazione di YouTube Music in Gemini, il codice era presente per un po' prima di diventare effettivamente utilizzabile. Non c'erano impostazioni manuali per abilitare queste funzionalità.
Potrebbe passare un po' prima che vediamo il supporto di Spotify diventare attivo. Ma questo è comunque il primo servizio di terze parti che è stato integrato in Gemini, il che è positivo. Attualmente, solo i prodotti Google sono supportati dalle estensioni esistenti di Gemini.
Per coloro che non sono familiari con le estensioni di Gemini, ecco un breve riassunto di cosa fanno.
Con un'estensione, Google Gemini può accedere a più informazioni da altre app e servizi per fornirti risultati AI migliori. Ad esempio, l'estensione Google Workspace può fornire risposte riassunte dai tuoi file, e Google Maps per Gemini ha risposte basate sulla posizione. L'estensione di YouTube Music si collega al servizio di streaming musicale per aiutarti a trovare la musica che stai cercando, e l'estensione di Spotify funzionerà in modo simile.