Il Nothing Phone 2a potrebbe mancare di una funzione molto importante
Il Nothing Phone 2a è stato mostrato per la prima volta in presunte fughe di notizie che mostrano il telefono in tutto il suo splendore. Ma manca una caratteristica importante di Nothing.
Sono emersi ulteriori rumors su un nuovo smartphone Nothing, e a differenza dei suoi predecessori, manca una parte importante di ciò che ha reso Nothing notevole. Secondo le fughe di notizie rilasciate da Steve McFly (con SmartPrix), il nuovo Nothing Phone 2a non utilizzerà il sistema di illuminazione Glyph innovativo dell'azienda, preferendo invece una semplice pannello posteriore.
Le immagini renderizzate ufficialmente mostrano il pannello posteriore dello smartphone di fascia media imminente di Nothing. È rivestito di bianco, con due obiettivi fotografici disposti verticalmente nell'angolo in alto a sinistra, che ricordano i telefoni passati di Nothing. Il Nothing Phone 2a ha ancora il design trasparente, in cui i componenti interni sono visibili attraverso il pannello posteriore, anche se al momento non è chiaro se il telefono abbia effettivamente un retro trasparente o se i componenti siano solo un'immagine stampata sotto il pannello.
Non è presente il sistema di illuminazione Glyph. Una caratteristica unica dei telefoni di Nothing, il Glyph è una serie di luci sotto il pannello posteriore del telefono che si accendono in diversi modi per indicare notifiche e carica della batteria e possono anche essere utilizzate come flash o torcia per la fotocamera. Il Nothing Phone 2a dovrebbe essere un telefono di fascia media, quindi ha senso che ci debbano essere dei tagli da qualche parte; è solo un peccato che questi tagli siano dovuti alla caratteristica più evidente di Nothing. Questo render contrasta con le precedenti fughe di notizie, che avevano indicato che il Nothing Phone 2a avrebbe comunque avuto le luci Glyph, ma in numero inferiore.
Non è la prima volta che sentiamo parlare del Nothing Phone 2a. Le precedenti fughe di notizie hanno suggerito che il telefono avrà un prezzo di partenza di $400, sottoprezzando telefoni di fascia media notevoli come l'iPhone SE e il Samsung Galaxy S23 FE. Per quanto riguarda le specifiche, le fughe di notizie sono state generose, con l'aspettativa che il dispositivo sia alimentato dal processore MediaTek Dimensity 7200 e includa 128GB di storage e 8GB di RAM. Curiosamente, molte voci hanno indicato che il telefono avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120Hz, un'inclusione impressionante per un telefono da $400.
Nothing ha confermato di tenere un evento al Mobile World Congress (MWC) il 27 febbraio, quindi ci si aspetta che il Nothing Phone 2a venga annunciato lì. Secondo le precedenti fughe di notizie, sarà disponibile in quattro regioni, tra cui Europa, India e Giappone.