Il nuovo iPad Pro di Apple potrebbe non essere così costoso come temevamo
Il tuo prossimo iPad Pro potrebbe non essere così costoso come si pensava in precedenza
Il nuovo iPad Pro di Apple potrebbe non essere così costoso come temevamo. Secondo una nuova voce di corridoio, il prossimo modello OLED avrà solo un leggero aumento di prezzo. Secondo un rapporto di DigiTimes, i nuovi modelli di iPad Pro non avranno un aumento di prezzo drastico, come suggerito a dicembre. Inoltre, si prevede che i nuovi modelli di iPad Pro avranno un processore M3 e potrebbero presentare un cambiamento di design per la Magic Keyboard. Apple potrebbe annunciare questi nuovi prodotti già il mese prossimo.
Il prossimo iPad Pro potrebbe non costare tanto quanto temevamo. Secondo una nuova voce, il modello OLED in arrivo avrà solo un leggero aumento di prezzo.
Apple non ha rilasciato un nuovo iPad lo scorso anno, il che significa che il 2024 dovrebbe essere un anno importante per i popolari tablet. E ora è trapelata la notizia che la prossima linea di iPad Pro, probabilmente dotata per la prima volta di tecnologia OLED, potrebbe non costare tanto quanto temevamo.
Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, i prossimi modelli di iPad Pro non avranno un aumento di prezzo drastico, come era stato suggerito a dicembre. In precedenza, si era riportato che l'iPad Pro da 11 pollici del 2024 avrebbe avuto un costo di almeno $1.500, mentre il prossimo modello da 12,9 pollici (che avrà un display da 13 pollici più grande) sarebbe partito da $1.800. I modelli attuali partono rispettivamente da $799 e $1.099.
Il nuovo rapporto afferma che gli aumenti di prezzo per i modelli di quest'anno probabilmente non supereranno i $160, il che sarebbe meno difficile da accettare rispetto ai numeri precedentemente annunciati.
Oltre all'OLED, ci si aspetta che i nuovi modelli di iPad Pro di punta presentino per la prima volta un processore M3. Questi aggiornamenti dovrebbero migliorare significativamente le prestazioni complessive e l'esperienza visiva dell'iPad Pro. Tuttavia, si sa poco altro sui nuovi tablet, anche se si vocifera che Apple stia preparando un annuncio già il mese prossimo.
Cambiamenti di design e nuovi accessori
Le voci suggeriscono che verranno apportate modifiche di design alla prossima Magic Keyboard per iPad. L'accessorio potrebbe presentare alluminio sulla tastiera per renderla più simile a un MacBook. La Magic Keyboard attuale ha una finitura opaca in gomma. Potrebbe essere annunciato anche un successore dell'Apple Pencil 2 insieme ai nuovi iPad.
La linea attuale di iPad Pro è stata rilasciata nell'ottobre 2022, insieme all'iPad di decima generazione. L'iPad Air attualmente disponibile è ancora più vecchio, in quanto è stato rilasciato nel marzo 2022. L'iPad mini, spesso trascurato, è stato aggiornato per l'ultima volta nell'ottobre 2021. Ogni uno di questi modelli potrebbe ricevere un aggiornamento entro la fine dell'anno.
È passato parecchio tempo da quando abbiamo sentito notizie da parte di Apple sul fronte dei tablet, quindi sarà interessante vedere cosa ha in serbo per tutti questi modelli. Saranno dotati delle caratteristiche più avanzate? O si concentreranno nel fornire opzioni più accessibili per chi ha un budget limitato? Solo il tempo lo dirà , ma una cosa è certa: il mondo della tecnologia è in attesa.