IOS 17: Come cambiare il font dell'orologio sul tuo iPhone
Hai mai pensato di cambiare l'aspetto dell'orologio sulla schermata di blocco del tuo iPhone con iOS 17? Ecco una guida passo-passo per aiutarti a cambiare il font e il colore.
iOS 17: come cambiare il font dell'orologio sul tuo iPhone. Puoi cambiare l'aspetto dell'orologio sulla schermata di blocco in iOS 17. Ecco una guida passo-passo per aiutarti a cambiare il font e il colore. iOS 17 è l'ultima versione del software mobile di Apple e ha introdotto nuove funzionalità e cambiamenti interessanti. Anche se non è l'aggiornamento più grande, vale comunque la pena di installarlo se hai un iPhone compatibile. Ci sono pochi cambiamenti alla schermata di blocco, ma è comunque importante sapere come sfruttarla al meglio.
Questa volta non ci sono molti cambiamenti alla schermata di blocco, con le principali modifiche che sono arrivate nell'aggiornamento iOS 16 dello scorso anno. Tuttavia, vale comunque la pena tenersi aggiornati su come ottenere il massimo dalla nuova schermata di blocco del tuo iPhone.
Se stai aggiornando da un iPhone molto più vecchio, potresti aver notato che ci sono grandi cambiamenti sull'orologio dell'iPhone. Preferiresti tornare a una versione più vecchia dell'orologio sulla schermata di blocco? Non preoccuparti, ora puoi farlo grazie alla possibilità di personalizzare la schermata di blocco. Ci sono diverse modalità per cambiare il font, il colore e lo spessore dell'orologio. Ecco una guida molto rapida su come fare.
Apple ha reso l'intero processo facile e semplice. Non è necessario cercare questa funzione all'interno delle impostazioni del tuo telefono. Puoi invece accedere al menu di personalizzazione direttamente dalla schermata di blocco del tuo telefono.
Passo 1:
Dirigiti alla schermata di blocco del tuo telefono e tieni premuto su uno spazio vuoto per aprire il menu di personalizzazione.
Passo 2:
Prima di tutto, dovrai selezionare se stai modificando una schermata di blocco predefinita, una vecchia schermata di blocco o ne stai creando una nuova. Scorri a sinistra o a destra fino a raggiungere la tua scelta, quindi seleziona Personalizza.
Passo 3:
Ora puoi scegliere se lavorare sulla schermata di blocco o sulla schermata principale. Seleziona la schermata di blocco toccandola.
Passo 4:
Apri la personalizzazione dell'orologio selezionando il widget dell'orologio.
Passo 5:
Dovrebbe apparire un nuovo menu con una serie di font. Puoi quindi sceglierne uno in base alle tue preferenze. In alto compare una anteprima del font selezionato e sotto c'è uno slider per regolare la dimensione del font. Se desideri cambiare i numeri con altre opzioni, seleziona il globo blu in alto a sinistra del menu.
Passo 6:
Puoi anche cambiare il colore del font nella parte inferiore dello schermo. Una volta toccato un colore, comparirà uno slider in basso per regolarne l'intensità .
Passo 7:
Quando hai trovato la combinazione perfetta di font e colore per la schermata di blocco, tocca il pulsante X in alto a destra del riquadro di modifica, quindi scegli Fatto.