Una delle mie funzionalità preferite di Samsung arriva sui telefoni OnePlus
Con l'arrivo di Android 14, i telefoni OnePlus offriranno una connettività senza soluzione di continuità con i computer Windows, con una serie di funzioni interconnesse significative.
Con l'arrivo di Android 14, i telefoni OnePlus offriranno una connettività senza soluzione di continuità con i computer Windows, con un sacco di utili funzioni interdispositive. OnePlus ha già iniziato a distribuire l'aggiornamento OxygenOS 14 basato su Android 14 e, tra le nuove funzioni, offrirà anche una configurazione nativa di Microsoft Phone Link. La configurazione sarà semplice, in quanto i PC Windows 11 sono già dotati dell'app di accoppiamento. Una volta completato l'accoppiamento, sarà possibile visualizzare l'interfaccia del telefono sul PC e accedere ai contenuti multimediali senza connessioni cablate. Inoltre, le notifiche, le chiamate e i messaggi dell'app compariranno sul computer Windows. OnePlus sta superando Apple nel colmare il divario tra telefoni e computer.
Android sta lentamente ma costantemente riducendo il divario prezioso tra telefoni e PC, un'area in cui l'accoppiamento senza soluzione di continuità tra iPhone e Mac è stato un forte punto di vendita per Apple. Ricordate il sistema Phone Link che consente a un telefono Android di offrire lo stesso tipo di vantaggi interconnessi per una coppia Android-Windows come l'ecosistema Apple? Beh, OnePlus (e Oppo) lo stanno abbracciando.
In effetti, l'accoppiamento Phone Link per Android-Windows offre un'esperienza molto più gratificante rispetto a quella che otterresti tra un iPhone e un Mac. Ad esempio, una volta completato l'accoppiamento, puoi duplicare l'interfaccia utente del tuo telefono su un PC. I contenuti multimediali archiviati su un telefono Android sono anche accessibili su un PC Windows, con il supporto di trascinamento e rilascio, senza coinvolgere alcuna connessione cablata.
Ovviamente, le notifiche delle app, le chiamate e i messaggi appaiono anche in modo ordinato su un computer Windows abbinato. E sì, puoi effettuare e ricevere chiamate. 'Puoi vedere e interagire con le tue app mobili sul tuo PC e la funzione di app multiple ti consente di aprire le app affiancate', dice OnePlus.
E proprio come il sistema Universal Clipboard di Apple, puoi copiare e incollare contenuti tra il tuo telefono OnePlus e un PC Windows. Oltre a OnePlus, i telefoni Oppo venduti in Asia e in alcune aree dell'Occidente offriranno anche la stessa serie di comodità .