Uno dei migliori leak dell'iPhone 16 che abbia mai visto
Ci sono molti leak e voci sull'iPhone 16 che circolano. Ma ce n'è uno in particolare che ha catturato la mia attenzione.
Uno dei migliori leak dell'iPhone 16 mai visti finora riguarda un possibile nuovo layout della fotocamera. Mentre il design del modello base sembra promettente, con una disposizione verticale delle fotocamere, si spera che anche i modelli Pro abbiano delle novità . L'obiettivo è ridurre le dimensioni del modulo della fotocamera, rendendolo più sottile e gestibile. Nonostante ciò, è improbabile che le fotocamere dei telefoni tornino ad essere più piccole e integrate nel corpo del dispositivo. Si attendono ulteriori informazioni in autunno.
Il futuro dell'iPhone 16
Anche se la serie dell'iPhone 15 è ancora relativamente nuova, il mulino delle voci sull'iPhone 16 è già iniziato. E dato che siamo nell'era del computing spaziale con l'Apple Vision Pro, alcune modifiche dovranno essere apportate ai futuri iPhone per renderli compatibili con i contenuti.
Fino ad ora, abbiamo visto alcuni prototipi di design diversi per l'iPhone 16, almeno per quanto riguarda il modello base. E anche se preferisco sempre i modelli Pro rispetto alle versioni non Pro, il design dei modelli base dell'iPhone 16 mi entusiasma per ciò che potrebbe (forse) arrivare.
Un ritorno al passato
Nel 2017, Apple ha festeggiato il decimo anniversario dell'iPhone con l'iPhone X, che è stato lanciato insieme all'iPhone 8. L'iPhone X è stato il primo iPhone a eliminare il pulsante Home e il Touch ID a favore di un design a schermo intero e del Face ID per la sicurezza biometrica. È stato anche il primo iPhone a adottare un layout di fotocamera verticale.
All'epoca non ho preso l'iPhone X, ho optato per un normale iPhone 8. Ma l'anno successivo ho preso l'iPhone XS, che è diventato uno dei miei iPhone preferiti. Mi piaceva la sua dimensione e il layout della fotocamera verticale gli conferiva un'estetica elegante e raffinata.
Un cambio di design
L'ultima voce sul design dell'iPhone 16 indica che Apple sta tornando al layout di fotocamera verticale. MacRumors ha creato una simulazione basata sugli ultimi schemi, che mostra un layout di fotocamera verticale alloggiato in un rilievo a forma di pillola, con il flash posizionato accanto al modulo della fotocamera. Le precedenti fughe di notizie mostravano Apple che adottava il rilievo di fotocamera quadrato come abbiamo avuto negli ultimi anni, ma con diverse disposizioni di fotocamera verticali.
Quei tre design prototipo originali non mi hanno entusiasmato affatto, pensavo che un layout di fotocamera verticale in un modulo quadrato fosse brutto e inutile a causa dello spazio sprecato.
Un ritorno al passato
Ma questo nuovo modulo sottile a forma di pillola? Mi sta sicuramente dando vibrazioni dell'iPhone X, e mi piace. Per quanto ami il mio iPhone 15 Pro, odio che il rilievo della fotocamera sia diventato sempre più grande ogni anno. Con questo potenziale design dell'iPhone 16, sembra che il rilievo della fotocamera possa tornare a una dimensione più sottile e gestibile.
I possibili cambiamenti di design per l'iPhone 16 modello base si stanno rivelando piuttosto piacevoli. Vorrei che anche i modelli Pro dell'iPhone 16 potessero ottenere qualcosa di nuovo oltre al presunto pulsante di cattura, ma dovremo scoprirlo in autunno. Ma per quanto riguarda l'iPhone 16 normale, non mi stanco mai di questo potenziale nuovo design. Per favore, Apple - rendilo realtà .