Google lavora per rendere Chrome OS uno dei sistemi operativi più sicuri, ma è comunque necessario tenerlo aggiornato
Google lavora per rendere Chrome OS uno dei sistemi operativi più sicuri, ma è comunque importante tenerlo aggiornato. Se hai uno dei migliori Chromebook e funziona correttamente, è probabile che sia già aggiornato automaticamente. Tuttavia, se incontri problemi comuni, è utile fare un controllo manuale per aggiornarlo. Ecco come fare. Segui i passaggi per aggiornare manualmente il tuo Chromebook e assicurati di avere una connessione internet stabile. Se riscontri problemi durante l'aggiornamento, ci sono alcuni suggerimenti per risolverli.
Google lavora per la sicurezza
Google lavora per rendere Chrome OS uno dei sistemi operativi più sicuri, ma è comunque necessario tenerlo aggiornato. Ecco come aggiornare il tuo Chromebook.
I passaggi per aggiornare manualmente il tuo Chromebook sono i seguenti:
Passo 1
Accedi al tuo Chromebook e assicurati che sia connesso a Internet. Guarda nella barra delle applicazioni su Chrome OS e alla destra dovresti vedere la System Tray, dove è posizionato l'orologio. Seleziona l'orologio per continuare.
Passo 2
Con la System Tray aperta, guarda le icone nella parte superiore della finestra e seleziona l'icona delle Impostazioni a forma di ingranaggio.
Verifica degli aggiornamenti
Le Impostazioni apriranno il suo menu principale con informazioni sulle tue connessioni di rete. Per ottenere ulteriori informazioni sugli aggiornamenti, guarda nell'angolo in basso a sinistra e seleziona l'opzione finale nel menu di sinistra che dice Informazioni su Chrome OS.
Controllo degli aggiornamenti
Il tuo Chromebook visualizzerà ora informazioni sulla tua versione di Chrome OS. A destra, seleziona il pulsante che dice Controlla gli aggiornamenti.
Aggiornamento in corso
Se il tuo Chromebook rileva un aggiornamento, dovrebbe iniziare ad aggiornarsi automaticamente in questo momento. Ecco cosa devi fare.
Passo 1
Attendi che il download dell'aggiornamento sia completato. In Google Chrome OS, vedrai la percentuale dell'aggiornamento completato. È importante che il tuo Chromebook non si spenga inaspettatamente in questo momento, quindi assicurati che sia collegato a una fonte di alimentazione se necessario.
Passo 2
Dopo il completamento del download, vedrai una notifica per Riavviare per completare l'aggiornamento. Controlla di non avere alcun lavoro da salvare e quindi seleziona Riavvia. Il processo potrebbe richiedere almeno diversi minuti per completarsi, fino a quando Chrome OS si avvia di nuovo.
Ulteriori informazioni sull'aggiornamento
Se era un aggiornamento sostanziale, è una buona idea guardare nella sezione Google Chrome OS e selezionare Visualizza le Novità sotto di essa. Questo ti introdurrà a eventuali nuove funzionalità che un aggiornamento di Chrome OS potrebbe aver aggiunto di recente.
Risoluzione dei problemi
Se qualcosa va storto, l'aggiornamento del sistema non si scaricherà correttamente e non sarai in grado di aggiornare. Se ti capita, ci sono alcune cose che puoi provare a risolvere il problema.
Passo 1
Di nuovo, assicurati che il tuo Chromebook sia collegato al caricatore e non sia in uno stato di bassa potenza.
Passo 2
Spegli completamente il tuo Chromebook e riaccendilo prima di provare a avviare il processo di aggiornamento.
Passo 3
Controlla che la tua connessione Internet sia forte. Se ti trovi in un'area con Wi-Fi intermittente, l'aggiornamento potrebbe non essere in grado di scaricarsi correttamente.
Passo 4
Se stai utilizzando un piano dati cellulare per collegare il tuo Chromebook a Internet, prova a passare a Wi-Fi o a una connessione Ethernet e riprova.
Assistenza aggiuntiva
Cerchi ulteriore assistenza relativa a Chromebook? Dai un'occhiata alle nostre guide su come ripristinare un Chromebook e problemi comuni di Chromebook e come risolverli.