Come annullare una sottoscrizione a Twitch su desktop o mobile
È giunto il momento di separarsi dal tuo account Twitch? Anche se stai solo facendo una breve pausa dalla piattaforma, ecco una guida su come annullare la tua sottoscrizione.
Guida su come cancellare una sottoscrizione a Twitch su desktop o mobile. Cancella facilmente la tua sottoscrizione e scopri cosa succede quando cancelli un account Twitch Prime.
Esiste un momento nella vita di ogni giocatore online in cui è necessario passare oltre le piattaforme una volta amate. Oltre a PlayStation Plus e Xbox Game Pass, uno dei principali centri di contenuti di gioco è Twitch. Costruito da zero per dare ai giocatori di tutto il mondo un forum comunitario per lo streaming in diretta, è il tipo di hub di contenuti fantastico quando ne hai bisogno, ma forse una delle prime cose da cui vuoi allontanarti quando stai facendo una pausa dal PC e dalle console.
Annullare la sottoscrizione su desktop
Se desideri annullare la tua sottoscrizione a Twitch, chiudere il tuo account è un processo semplice. Abbiamo preparato questa guida per aiutarti, che esplora anche come annullare il tuo account Twitch tramite l'app mobile di Twitch e cosa aspettarti quando annulli un account Twitch Prime.
Se sei già sul tuo computer desktop, annullare la tua sottoscrizione è un processo semplice. Ecco dove andare.
Passaggio 1: Vai alla pagina delle Sottoscrizioni sul tuo account Twitch. Se non accedi automaticamente, dovrai inserire il tuo nome utente e la tua password di Twitch.
Passaggio 2: Cerca l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della finestra. Selezionala per modificare il funzionamento della tua sottoscrizione.
Passaggio 3: Vedrai opzioni per modificare la tua sottoscrizione o cambiare il metodo di pagamento. Ma se desideri annullare completamente, seleziona Non rinnovare la sottoscrizione.
Passaggio 4: Twitch ti mostrerà una lista di motivi tra cui scegliere per indicare perché stai annullando. Seleziona quello che desideri, quindi seleziona nuovamente Non rinnovare la sottoscrizione. Nota la data in basso, che indica quando potrai iscriverti di nuovo se cambi idea.
Passaggio 5: Tieni presente che le lunghezze delle sottoscrizioni Twitch possono variare. Se hai impostato il tuo account per rinnovarsi ogni tre mesi e sei solo al primo mese, avrai comunque due mesi prima che la tua sottoscrizione venga annullata.
Annullare la sottoscrizione su mobile
Le sottoscrizioni funzionano in modo un po' diverso sui dispositivi mobili, ma puoi comunque annullarle rapidamente con l'approccio giusto. Ecco cosa fare.
Passaggio 1: Apri l'app di Twitch sul tuo dispositivo mobile e accedi se necessario. Una volta dentro, seleziona la tua immagine del profilo nell'angolo in alto a sinistra.
Passaggio 3: La nuova finestra mostrerà le tue sottoscrizioni attive di Twitch. Seleziona la sottoscrizione che desideri annullare.
Passaggio 4: Nella nuova finestra, puoi controllare lo stato della tua sottoscrizione. Per terminarla, seleziona il pulsante Annulla sottoscrizione in basso e conferma.
Twitch Prime è disponibile per i titolari di account Amazon Prime ed è la versione evoluta del vecchio servizio Turbo di Twitch. Gli utenti di Twitch Prime hanno accesso a funzionalità speciali come emoticon personalizzate, distintivi per gli abbonati e visualizzazione senza pubblicità.
Quando si annulla un account Twitch Prime, tutti i tuoi vantaggi e le sottoscrizioni ai canali verranno cancellati.
Per annullare tramite il tuo account Amazon, vai alla pagina del tuo account Amazon e clicca su Il tuo account > Impostazioni > Gestisci l'iscrizione a Prime > Annulla l'iscrizione a Twitch Prime.
Per annullare tramite Twitch, accedi al sito di Twitch e clicca sull'icona del tuo profilo. Successivamente, clicca su Impostazioni > Connessioni. Quindi, clicca sul pulsante Disabilita e conferma.
Se sei in prova gratuita di Twitch Prime e non desideri pagare il servizio, è consigliabile terminare il servizio prima della tua prima data di fatturazione ufficiale.
Se stai eliminando un account Twitch, ciò significa che tutti i tuoi contenuti e le informazioni del profilo, inclusi elementi come momenti salienti, ricompense degli utenti e statistiche, verranno cancellati. Dopo 90 giorni, Twitch cancellerà definitivamente tutti questi dati dai suoi server.
Quando disabiliti un account Twitch, l'unica cosa che fai effettivamente è mettere un blocco temporaneo sul tuo canale e sui contenuti. L'unica cosa che dovrai fare per riattivarli è accedere nuovamente al tuo account Twitch.
Con le tue sottoscrizioni annullate, perché non considerare di diventare uno streamer tu stesso? Ecco come fare lo streaming su Twitch.