Rendi Chrome più interessante! Ecco come cambiare lo sfondo di Google in una nuova scheda utilizzando temi forniti nel Chrome Web Store o utilizzando un'immagine personalizzata.
Google Chrome è piuttosto semplice, ma non deve esserlo. Un modo per renderlo più interessante è cambiare l'aspetto generale con un nuovo tema. Non solo puoi cambiare lo sfondo della Nuova scheda, ma puoi anche modificare i colori complessivi delle schede, della barra dei segnalibri e altro ancora.
Come cambiare lo sfondo di Google Chrome utilizzando un tema
Prima di tutto, ti guideremo su come cambiare lo sfondo di Google Chrome utilizzando un tema. Qui, installiamo un tema che puoi scaricare dal Chrome Web Store. I temi di solito includono un'immagine personalizzata che appare sullo sfondo della Nuova scheda e nuovi colori sparsi in tutto il browser.
Per prima cosa, individua l'impostazione del Tema in Google Chrome. Per farlo:
Passo 1: Seleziona l'icona a tre punti Personalizza e controlla Google Chrome situata nell'angolo in alto a destra.
Passo 2: Seleziona l'opzione Impostazioni nel menu a discesa.
Passo 3: Seleziona Aspetto elencato sulla sinistra.
Passo 4: Scegli Tema elencato sulla destra. Quest'azione ti porta al Chrome Web Store.
Nota: Puoi anche accedere a questa impostazione digitando chrome://settings/appearance nella barra degli indirizzi del browser.
La sezione Temi del Chrome Web Store si apre in una nuova scheda. Ecco cosa fare dopo.
Passo 1: Sfoglia i molti temi disponibili nel negozio divisi per categorie ampie. L'immagine principale che vedi è tipicamente l'immagine che apparirà come sfondo della tua Nuova scheda, quindi puoi usarla come guida per scegliere quale prendere. Se hai bisogno di aiuto, questi sono i nostri temi preferiti.
Passo 2: Una volta selezionato un tema, assicurati di controllare le sue immagini di anteprima e le recensioni. La sezione Supporto (se disponibile per quel tema) ti darà anche informazioni sui problemi (se presenti) riscontrati dagli utenti usando il tema.
Passo 3: Ricorda, la maggior parte dei temi estende i loro colori e modelli in tutta la finestra del browser e delle schede, quindi dai un'occhiata all'aspetto completo prima di installare.
Successivamente, è il momento di aggiungere il tuo tema a Chrome. Ecco cosa fare:
Passo 1: Se trovi qualcosa che ti piace, seleziona il pulsante blu Aggiungi a Chrome.
Passo 2: Mentre Chrome applica il tema, questo pulsante dovrebbe ora leggere Rimuovi da Chrome. Vedrai anche un pulsante blu Annulla per rimuovere il tema.
Passo 3: Dai un'occhiata al tuo nuovo tema, che trasforma automaticamente l'aspetto del browser. Le schede possono o meno cambiare colore, e se apri una nuova scheda, dovresti vedere l'immagine principale del tema.
Passo 4: Verifica se ti piace il tema complessivo - a volte potresti apprezzare l'immagine, ma non ciò che fa alle tue schede o ai colori che aggiunge in tutto il browser. In tal caso, seleziona il pulsante Annulla o torna ad Aspetto nel menu Impostazioni e ripristina il tema predefinito.
Avvertenza: Sebbene Google supponga di scansionare tutto ciò che viene caricato nel Chrome Web Store, sii cauto su ciò che installi in Chrome. Cerca di attenerti a un tema sviluppato da Google o installa un'immagine personalizzata per lo sfondo della tua Nuova scheda. Non tutti i temi non Google sono maliziosi, ma non si sa mai.
Forse non ti piacciono nessuno dei temi, o preferiresti utilizzare un'immagine personale invece. I prossimi passaggi ti guideranno attraverso i passaggi per aggiungere un'immagine personalizzata, mentre la sezione successiva ti mostra come cambiare i colori senza installare un tema.
Come installare un'immagine personalizzata in Chrome
Prima di tutto, installiamo un'immagine personalizzata fornita da te o da Google.
Passo 1: Apri una nuova scheda e seleziona il pulsante Personalizza Chrome situato nell'angolo in basso a destra.
Passo 2: Per caricare la tua immagine, seleziona Cambia tema > Carica un'immagine. Seleziona la tua immagine desiderata e scegli Apri.
Passo 3: Se preferisci utilizzare uno sfondo preimpostato da Google, seleziona il tuo sfondo desiderato. È tutto qui. Cambierà automaticamente.