Espandere lo spazio di lavoro del tuo MacBook Air con due display esterni
Collegare più display al tuo MacBook Air
Collegare più di un monitor al tuo laptop può estendere notevolmente il tuo spazio di lavoro e rendere il lavoro e il divertimento molto più piacevoli. Tuttavia, per la maggior parte dei laptop MacBook Air moderni, collegare più di un display esterno può essere un'operazione complicata, con molti problemi potenziali.
Felizmente, ci sono diversi modi per ottenere la configurazione a monitor multipli desiderata. Se hai un MacBook Air M3, l'intero processo è piuttosto semplice. Le cose si complicano un po' con i modelli M1 e M2 - avrai bisogno di una docking station e di una soluzione software - ma è comunque fattibile.
Le docking station e le soluzioni software
Le docking station sono hub che si collegano al tuo computer e offrono un sacco di porte e connessioni extra. Assicurati di cercarne una con più connettori per display (come USB-C, HDMI o DisplayPort) e assicurati di avere i cavi giusti per collegarla al tuo Mac e ai tuoi monitor. Dovrai anche controllare le risoluzioni e i refresh rate supportati e la velocità di trasferimento (Thunderbolt 4 offre 40Gbps, ad esempio, ma USB4 potrebbe arrivare solo a 20Gbps).
È importante anche essere consapevoli che se usi una soluzione software, gli aggiornamenti di macOS potrebbero comprometterne la funzionalità e dovrai controllare gli aggiornamenti dell'app per far funzionare di nuovo le cose.
Passaggio 1: Prima, collega la tastiera e il mouse esterno o il trackpad e assicurati che funzionino correttamente. Se si connettono tramite Bluetooth, apri l'app Impostazioni di Sistema e seleziona Bluetooth nella barra laterale. Premi il pulsante di accoppiamento del mouse o della tastiera (se necessario) e dovrebbe comparire nell'elenco dei dispositivi Bluetooth del tuo Mac. Seleziona Connetti e attendi che si accoppi.
Passaggio 2: È una buona idea collegare il tuo MacBook all'alimentazione. Se il tuo monitor esterno fornisce alimentazione al tuo laptop (puoi controllare questo con la documentazione del display), non dovresti aver bisogno di collegare il tuo MacBook a un adattatore di alimentazione.
Passaggio 3: Collega il tuo primo display al tuo MacBook. Questo funzionerà fino a una risoluzione 6K e un refresh rate di 60Hz (o 4K a 144Hz).
Passaggio 4: Ora, chiudi il coperchio del MacBook Air.
Passaggio 5: Ora puoi collegare il secondo display. Questo funzionerà fino a una risoluzione 5K e un refresh rate di 60Hz (o 4K a 100Hz). Dovresti ora avere entrambi i display in funzione con il tuo MacBook Air.
Questa è la posizione ufficiale, almeno. Ma non ufficialmente, puoi far funzionare più monitor con i laptop MacBook Air M1 e M2. Questo richiede un paio di workaround, ma è possibile.
Innanzitutto, avrai bisogno di una docking station di terze parti. Questi dispositivi mettono a disposizione porte aggiuntive per il tuo Mac, e ciò può includere connettori per display. Assicurati di controllare il sito web del produttore della dock per vedere se i loro prodotti supportano l'esecuzione di display esterni con il MacBook Air - molti lo fanno, ma alcuni no.
In secondo luogo, avrai bisogno di una soluzione software che possa comprimere l'output video del tuo Mac e inviarlo a un monitor esterno. Qui ti mostreremo come fare con un'app chiamata InstantView.
Workaround con InstantView
Passaggio 1: Scarica e installa l'app InstantView dalla pagina di download dello sviluppatore SiliconMotion. Alcune docking station potrebbero includere anche questo software. Durante il processo di installazione, ti verrà chiesto di concedere il permesso di registrare il display. Non preoccuparti, l'app non sta effettivamente registrando o salvando nulla. Deve solo catturare ciò che viene mostrato sul tuo