Come configurare Windows 11 senza un account Microsoft
È possibile evitare di utilizzare un account Microsoft durante la configurazione in pochi passaggi
Windows 11 can be set up without a Microsoft account by using a workaround involving entering false email and password information during the setup process. This allows users to create a local account instead. Microsoft may patch this method in the future, but users can always convert their Microsoft account to a local one after setting up their PC.
La migliore esperienza con Windows 11 è con un account Microsoft
Puoi sincronizzare diverse impostazioni, utilizzare il Microsoft Store per scaricare app e ripristinare Windows utilizzando i backup da OneDrive. Tutto questo è parte del motivo per cui durante la configurazione iniziale del sistema operativo verranno visualizzati i messaggi per utilizzare un account Microsoft con Windows 11.
Tuttavia, capiamo che non è per tutti, specialmente se sei preoccupato che il tuo account Microsoft venga utilizzato per tracciarti e desideri configurare Windows nel modo tradizionale con un account locale, abbiamo delle buone notizie. Anche se Microsoft non rende facile configurare Windows 11 senza un account Microsoft, c'è un modo per aggirarlo.
Procedura per configurare Windows 11 senza un account Microsoft
Passo 1: Configura Windows 11 come faresti normalmente. Quando arrivi alla schermata Sblocca la tua esperienza Microsoft, scegli Accedi.
Passo 2: Inserisci un'email falsa. Puoi scrivere sciocchezze come admin. Oppure, utilizza email di esempio come 1@1.com, e test@test.com. Dopo di che, scegli Avanti.
Passo 3: Inserisci una password falsa. Prova qualcosa come test.
Passo 4: Vedrai un avviso per Oops, qualcosa è andato storto. Clicca su Avanti per procedere.
Passo 5: Ti verrà chiesto di configurare Windows utilizzando un account locale, come mostrato di seguito.
Passo 6: Inserisci un nome e una password, e verrai portato alle ultime parti del processo di installazione.
Ecco tutto ciò che devi fare per configurare Windows 11 senza un account Microsoft. C'è la possibilità che Microsoft possa correggere anche questo metodo in futuro, e se ciò accade, probabilmente sarai costretto a configurare Windows con un account Microsoft comunque. Ma non preoccuparti, puoi rimuoverlo dopo aver configurato il tuo PC e convertire il tuo account Microsoft in uno locale. Basta entrare nell'app Impostazioni, toccare sull'icona del tuo Profilo o nome. Quindi scegliere la voce Accedi con un account locale invece e seguire i passaggi visualizzati.