Come guardare il keynote di Nvidia al Computex 2024 - e cosa aspettarsi
Il discorso chiave di Nvidia al Computex 2024 riguardante l'IA e il futuro dell'informatica è dietro l'angolo. Ecco come guardare.
Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, terrà il keynote di Computex 2024 questo weekend, focalizzandosi su sviluppi avanzati nell'accelerazione del calcolo e nell'intelligenza artificiale. Anche se non sono state rivelate informazioni specifiche sull'evento, è probabile che l'AI sia al centro della presentazione. Si prevede che Nvidia mostri come la sua tecnologia stia influenzando le moderne piattaforme AI, con possibili aggiornamenti per GeForce Now e DLSS. Nonostante le voci su nuove GPU, non è sicuro che vengano presentate durante l'evento.
Un keynote di grande attesa
Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, terrà il discorso chiave dell'azienda al Computex di quest'anno e è programmato per discutere 'sviluppi avanzati nei campi del calcolo accelerato e dell'intelligenza artificiale'. Che l'IA sia al centro del discorso non è una sorpresa, ma se ciò significherà che scopriremo nuove schede grafiche o hardware per l'IA da Nvidia resta da vedere.
Indipendentemente da ciò di cui Huang parlerà effettivamente, il keynote si preannuncia come uno dei più importanti della fiera del Computex. Questo nonostante si svolga prima che la fiera abbia inizio. Ecco come guardare il keynote di Nvidia al Computex, per non perdere nulla.
Quando e come guardare
Il keynote di Nvidia si terrà presto negli Stati Uniti, alle 7 del mattino ET/alle 4 del mattino PT del 2 giugno, in quanto inizierà effettivamente alle 7 di sera ora locale a Taiwan. Se avevi intenzione di partecipare di persona, purtroppo hai perso l'occasione di registrarti, ma puoi guardare in diretta lo streaming insieme al resto di noi - o guardarlo più tardi dopo esserti svegliato. Non te ne faremo una colpa.
Sebbene ci saranno molte trasmissioni di terze parti che copriranno il keynote, il modo più diretto e privo di distrazioni per guardare è tramite lo streaming ufficiale di Nvidia sul suo canale YouTube. Nvidia non ha ancora annunciato una trasmissione su Twitch dell'evento, quindi potrebbe essere un'esclusiva di YouTube.
Cosa aspettarsi
Nvidia è stata particolarmente silenziosa riguardo a ciò che possiamo aspettarci di sentire in questo evento, anche se ci sono segnali chiari che Nvidia farà dell'IA un punto focale. Ha spinto sull'IA come pietra angolare dei suoi piani aziendali da anni, prima con le auto a guida autonoma, e più di recente con l'alimentazione dei server dietro ai chatbot come ChatGPT.
Le GPU di Nvidia e i loro tensor core stanno trovando la loro strada in tutte le applicazioni guidate dall'IA, e Nvidia ha continuato a spingere sull'IA a livello locale attraverso il suo RTX Video e il suo chatbot Chat with RTX.
Ci aspettiamo che Nvidia metta in evidenza come il suo hardware e software stiano trovando la loro strada al centro di molte moderne piattaforme di intelligenza artificiale. Potremmo vedere alcuni nuovi aggiornamenti per GeForce Now, o scoprire come l'IA viene utilizzata per alimentare i NPC nei videogiochi. Forse DLSS riceverà un altro aggiornamento.
Nvidia ha persino accennato a una funzionalità di IA nei giochi legata a uno scherzo del Pesce d'Aprile di sette anni fa.
Ci sono state voci che vedremo annunciata la nuova serie di GPU Blackwell, ma sembra più probabile che ciò avvenga verso la fine dell'anno. Non alzeremmo troppo le aspettative per nuovi hardware all'evento, ma non si sa mai.