Come mantenere attivo il tuo stato su Microsoft Teams
Scopri come mantenere attivo Microsoft Teams in modo da non apparire mai come Assente al tuo capo e essere sempre raggiungibile per chiamate e messaggi.
Viviamo in un mondo del lavoro da casa, e quella abitudine di Microsoft Teams di cambiare il tuo stato da Disponibile a Assente può essere un assassino di carriere. Se il tuo computer va in standby, o se metti Teams in background mentre lavori (o guardi) qualcos'altro, il tuo stato potrebbe cambiare. Senza altri modi per sapere se stai lavorando o meno, il tuo capo potrebbe trarre conclusioni spiacevoli. Di conseguenza, molti di voi vogliono sapere come rimanere attivi su Teams e come mantenere il tuo stato su Teams verde. Ecco i nostri migliori consigli su come mantenere attivo Teams e mostrare al tuo capo quanto stai realmente lavorando.
La brutta notizia è che non ci sono impostazioni nell'app Microsoft Teams per mantenere il tuo stato come Disponibile quando il tuo computer va in standby. La buona notizia è che ci sono modi per evitare che ciò accada, indipendentemente dal fatto che tu utilizzi Windows o Mac. Ma prima, dovresti conoscere la Presenza utente.
Il primo passo per mantenere attivo Microsoft Teams è comprendere le scelte della Presenza utente, opportunamente nominate. Questi sono stati preimpostati che indicano cosa stai facendo agli altri membri del team. Informano anche l'intelligenza artificiale di Microsoft, Cortana, su cosa stai facendo in modo che possa aiutarti con le tue altre attività .
Cortana può anche assegnare automaticamente lo stato della Presenza utente a seconda di ciò che stai facendo. Ad esempio, se hai una riunione programmata nel tuo calendario Outlook, Cortana imposterà automaticamente il tuo stato su In riunione. Piccoli trucchi come questi sono in realtà estremamente utili per alcune persone.
Ecco tutti gli stati della Presenza utente:
Non tutti questi stati saranno disponibili per tutti. La tua organizzazione può scegliere di limitare alcuni stati. Tuttavia, la IA di Cortana cercherà di notare cosa stai facendo e imposterà di conseguenza la tua Presenza utente.
Purtroppo, ciò non funziona quando devi essere disponibile a prescindere.
La prima cosa che devi fare è impostare la tua Presenza utente su Disponibile. Ecco come.
Passo 1: Fai clic sulla tua immagine del profilo in alto a destra dello schermo di Teams.
Passo 2: Fai clic sul tuo stato attuale.
Passo 3: Scegli Disponibile dal menu a discesa.
Microsoft non ti permetterà di modificare direttamente le impostazioni dello stato di Teams, quindi dovrai utilizzare alcuni trucchi. Uno dei modi più semplici è modificare le impostazioni di alimentazione del tuo computer in modo che non vada mai in standby. L'unico svantaggio di questo metodo è se dimentichi di ripristinare l'impostazione una volta che hai finito di usare Teams per il giorno.
Passo 1: Su Windows, apri il menu Impostazioni premendo i tasti Windows + I o cercando 'impostazioni' nella barra di ricerca di Windows. Se sei su Mac, apri Preferenze di sistema > Batteria.
Passo 2: Su Windows, seleziona Alimentazione e batteria > Schermo e standby. Puoi regolare quando il sistema va in standby quando è collegato e quando è a batteria. Disattiva l'impostazione di standby per assicurarti che Teams non ti imposti automaticamente come Assente o limita l'impostazione solo dopo un periodo prolungato di tempo. Su Mac, seleziona Alimentatore e regola la barra sotto Spegni il display dopo. Se stai utilizzando un MacBook, seleziona Batteria e fai la stessa cosa.
La cosa migliore di Caffeine è quanto poco invadente sia. Si trova in basso a destra dello schermo, facendo le sue cose, e puoi attivarlo o disattivarlo a seconda delle tue esigenze.
Passo 1: Vai al sito web ufficiale e scarica l'app Caffeine.
Passo 2: Estrai il download dalla cartella dei download.
Passo 3: Fai doppio clic sul programma estratto per avviare Caffeine e segui il processo di installazione con la procedura guidata sullo schermo.
Passo 4: Una volta installato ed eseguito, Caffeine apparirà in basso a destra nella tua barra delle applicazioni. Passa il mouse sull'icona e apparirà un popup in cui puoi scegliere per quanto tempo mantenerlo attivo.
Se stai lavorando con un Mac, puoi installare una pratica app sulla barra delle applicazioni chiamata Amphetamine. Questa piccola app impedirà al tuo sistema di andare in standby per un determinato periodo di tempo, mantenendo così attivo il tuo stato su Microsoft Teams.
Passo 1: Apri l'App Store su Mac.
Passo 2: Cerca 'amphetamine'.
Passo 3: Fai clic su Ottieni sull'app Amphetamine.
Passo 4: Apri Launchpad e fai clic sull'app Amphetamine una volta installata. Apparirà automaticamente nella barra delle applicazioni in alto.