Come richiamare un'email in Outlook su Windows e Mac
Richiamare un messaggio è una delle funzionalità più utili di Microsoft Outlook. Ecco come richiamare un'email che non volevi inviare in Outlook su desktop.
Se non sei familiare con la funzionalità , ecco come richiamare un'email in Outlook. Nota che questo funziona solo con client desktop e non è disponibile per gli utenti basati sul web. Funzionerà anche solo se tu e il destinatario utilizzate un account Microsoft Exchange o Microsoft 365 nella stessa organizzazione. Quindi se stai inviando a una persona al di fuori del tuo gruppo di lavoro, sei sfortunato.
Procedura per richiamare un'email in Outlook:
Avrai bisogno del client desktop di Outlook per richiamare i messaggi di posta elettronica, il che non è così male considerando che è uno dei migliori client di posta elettronica che puoi scaricare.
Con l'ultima versione, apri il client e seleziona Home per iniziare.
Passaggio 1: Utilizzando il menu sul lato sinistro, seleziona Sent items per visualizzare le tue email inviate.
Passaggio 2: Trova il messaggio di Outlook che desideri richiamare e fai doppio clic su di esso. Questo aprirà l'email in una nuova finestra.
Passaggio 3: Assicurati di avere selezionata la scheda Message nella finestra dell'email. Seleziona i Tre puntini sul lato destro della barra degli strumenti, passa sopra a Actions e seleziona Recall this message.
Se stai utilizzando una versione più recente di Outlook, vedrai l'opzione Recall Message direttamente sulla barra degli strumenti dopo aver aperto il riquadro Sent Items e aver fatto doppio clic sul tuo messaggio.
Passaggio 4: Se non vedi i tre puntini, seleziona invece Move dalla barra degli strumenti, quindi scegli Actions e Recall this message.
Passaggio 5: Compare una finestra popup sullo schermo. Qui, hai due opzioni: Delete unread copies of this message o Delete unread copies and replace with a new message. Vedrai anche un'opzione per farti notificare se il processo ha successo o fallisce. Seleziona le tue opzioni e clicca sul pulsante OK per continuare. Se hai eliminato il messaggio, congratulazioni! Se vuoi sostituirlo, continua.
Passaggio 6: Se scegli di creare una sostituzione, Outlook apre una seconda schermata in modo che tu possa rivedere il messaggio. Mentre componi il tuo nuovo email, Outlook richiama il tuo vecchio messaggio e visualizza una notifica (se hai selezionato quell'opzione). Clicca semplicemente sul pulsante Invia quando hai finito con il messaggio riveduto.
Microsoft afferma anche che, in alcuni casi, il destinatario potrebbe essere informato quando i messaggi richiamati vengono eliminati dalla loro casella di posta. Quindi, tieni presente che anche quando richiami un'email, il destinatario potrebbe comunque sapere che un messaggio sbagliato o offensivo gli è stato inviato anche se non può visualizzarlo.
Outlook ti consente di ritardare le tue email in modo che non vengano inviate immediatamente. Se rispondi costantemente alle email, invii dati privati avanti e indietro, o sei semplicemente incline agli errori, potresti voler iniziare a ritardare o addirittura pianificare le tue email in Outlook. Puoi configurare facilmente tutto questo per tutte le tue email di Outlook seguendo queste semplici istruzioni:
Passaggio 1: Seleziona File nell'angolo in alto a sinistra di Outlook.
Passaggio 2: Scorri un po' verso il basso e clicca su Manage rules & alerts.
Passaggio 3: La finestra Regole e avvisi apparirà sullo schermo. Da qui, seleziona l'opzione Nuova regola.
Passaggio 4: Comparirà un'altra finestra popup. Qui, clicca su Apply rule on messages I send. Noterai che questo è elencato sotto Start from a blank rule. Clicca sul pulsante Avanti per continuare.
Passaggio 5: Non preoccuparti di nulla altro nell'elenco delle condizioni e clicca su Avanti per continuare. Dopo questo, apparirà uno schermo di conferma. Seleziona Sì per confermare.
Passaggio 6: Seleziona l'opzione Defer delivery by a number of minutes. Scegli il link A number of. Comparirà una finest