I nuovi laptop super sottili di Acer sono anche molto convenienti
Acer ha appena lanciato due nuovi notebook sottili e leggeri, entrambi alimentati dai più recenti processori mobili AMD Ryzen.
Acer ha appena lanciato due nuovi notebook sottili e leggeri, entrambi alimentati dai nuovi processori mobili AMD Ryzen. I nuovi modelli Swift Edge 16 e Swift Go 14 offrono un design elegante e leggero, prestazioni adattabili grazie alla tecnologia Ryzen AI e funzionalità di sicurezza avanzate. Il modello Edge 16 si concentra sulle prestazioni senza compromettere la portabilità , mentre il modello Go 14 è più compatto. Entrambi i laptop offrono caratteristiche interessanti come una webcam QHD e funzionalità di ricarica rapida. Disponibili a partire rispettivamente da $1300 e $700 in Nord America.
Acer ha svelato i suoi ultimi laptop della serie Swift, il Swift Edge 16 e il Swift Go 14, basati sulla recentemente lanciata piattaforma mobile AMD Ryzen della serie 8000.
Entrambi i laptop presentano un design sottile e leggero e si dice che sfruttino appieno la tecnologia Ryzen AI di AMD per garantire prestazioni adattabili e facilitare la suite di funzionalità guidate dall'AI di Acer.
Swift Edge 16
Il Swift Edge 16 privilegia le prestazioni senza compromessi sulla portabilità , con un elegante telaio in lega di magnesio-alluminio che pesa solo 1,23 chilogrammi e misura 12,95 mm in altezza.
Il notebook sarà disponibile con il processore octa-core AMD Ryzen 7 8840U, fino a 32GB di RAM LPDDR5 e 2TB di storage SSD PCIe Gen 4.
Swift Go 14
Il Swift Go 14 si rivolge agli utenti che cercano qualcosa di più compatto. Dotato fino a un processore octa-core AMD Ryzen 9 8945HS e grafica AMD Radeon 780M, la macchina si dice offra prestazioni fluide in movimento.
Entrambi i laptop offrono alcune caratteristiche degne di nota, tra cui una webcam QHD da 1440p e capacità di ricarica veloce. Entrambi i laptop saranno inoltre dotati delle funzionalità alimentate dall'IA di Acer, tra cui Acer PurifiedVoice, Acer PurfiedView e la nuova funzione di foto-editing Acer LiveArt.
Secondo l'azienda, PurifiedView e PurifiedVoice possono contribuire a migliorare le sessioni di videoconferenza, mentre la funzione LiveArt utilizza l'IA per modificare rapidamente le immagini grazie a un pannello di controllo che compare quando viene scattata un'immagine o uno screenshot sul dispositivo.
Il Acer Swift Edge 16 debutterà in Nord America a marzo, a partire da $1.300. Il più piccolo Swift Go 14 arriverà sugli scaffali in Nord America ad aprile, con un prezzo di partenza di $700.