Il Kia EV9 viene costruito in Georgia - rendendolo molto più conveniente
Kia ha ufficialmente avviato la produzione del Kia EV9 in Georgia - il che significa che il modello 2025 dell'auto sarà idoneo al credito d'imposta federale per i veicoli elettrici.
Kia ha ufficialmente avviato la produzione del SUV elettrico EV9 in Georgia, rendendolo eleggibile per il credito fiscale federale per veicoli elettrici. Con un risparmio di $7,500, il prezzo base del modello 2025 sarà di $48,895, rendendolo ancora più conveniente. Il SUV offre tecnologia di punta, prestazioni brillanti e tre file di sedili, rendendolo una scelta ideale per le famiglie che desiderano passare all'elettrico. Altri concorrenti arriveranno sul mercato, ma il prezzo più basso del EV9 è una buona notizia per i consumatori americani.
Produzione del Kia EV9 in Georgia
Kia ha ufficialmente avviato la produzione del SUV elettrico EV9 in Georgia. Questa è una grande notizia per diversi motivi. Primo, rende l'EV9 il primo veicolo elettrico ad essere assemblato in Georgia. Secondo, significa più posti di lavoro stabili negli Stati Uniti. E terzo, significa che il SUV elettrico dal prezzo conveniente sta per diventare ancora più economico.
La ragione della diminuzione del prezzo è semplice: spostando la produzione dell'EV9 in Georgia dalla Corea, il SUV ora sarà idoneo al credito d'imposta federale per i veicoli elettrici, riducendo il prezzo totale del veicolo di un consistente $7,500. Era già uno dei SUV elettrici più accessibili, ma il grande rimborso lo rende ancora più allettante.
Quanto costerà in totale adesso? Se il prezzo del modello 2025 dell'EV9 corrisponde a quello del modello 2024, partirà da $48,895 per il modello base EV9 Light RWD, dopo il credito d'imposta. Questo è in ribasso rispetto ai $56,395, che includono una tassa di destinazione di $1,495. La maggior parte dei clienti probabilmente vorrà passare al modello Light Long Range RWD, che ora costerà $53,195 e porterà l'autonomia a 304 miglia da 230 miglia, o al modello Wind e-AWD, che ora costerà $57,895 e avrà un'autonomia di 280 miglia.
Questi prezzi si basano sul modello 2024, ed è del tutto possibile che i prezzi potrebbero finire per essere leggermente diversi quando il modello 2025 sarà in vendita. Sperabilmente, sarà ancora più conveniente considerando che Kia non dovrà più importare l'auto - ma è più probabile che il prezzo di listino finisca per essere simile al modello 2024, prima del credito d'imposta per i veicoli elettrici.
Recensione del Kia EV9 GT-Line
La recensione del 2024 Kia EV9 GT-Line è stata fatta all'inizio dell'anno e l'ho assolutamente adorata. Il veicolo incarna tutto ciò che ho apprezzato negli altri moderni veicoli elettrici Kia, compreso un interno moderno e luminoso, solide caratteristiche tecnologiche e prestazioni scattanti. Offre anche tre file di sedili - ed è una delle auto elettriche più economiche a farlo. Potrebbe benissimo essere il SUV di dimensioni familiari da battere per coloro che vogliono passare all'elettrico.
Ci sono veicoli imminenti che daranno filo da torcere all'EV9, però. Hyundai sta preparando la sua versione del grande SUV elettrico, e si prevede anche di svelare l'Hyundai Ioniq 9 in qualche momento del 2024. L'Ioniq 9 finirà probabilmente per avere un prezzo simile all'EV9.
Indipendentemente da ciò, il fatto che l'EV9 stia diventando ancora più economico è una notizia eccellente per gli acquirenti statunitensi. Si prevede che l'EV9 del 2025 sarà in vendita entro la fine dell'anno, e oltre al prezzo più basso, si prevede che offrirà il porto di ricarica del Sistema di Ricarica Nordamericano (NACS). Kia sta anche preparando un'inedita versione super veloce Kia EV9 GT, che verrà aggiunta alla lineup dell'EV9 per la prima volta nel 2025. Altri aggiornamenti devono ancora essere rivelati.