Le migliori stampanti per sublimazione per principianti ed esperti nel 2024
La nostra guida esamina le migliori stampanti per sublimazione (e una stampante normale che si converte all'arte) e esamina attentamente i pro e i contro di ognuna.
Stampare immagini e poster va bene, ma cosa succede quando vuoi mettere quell'immagine su qualcos'altro? Per questo c'è bisogno di una stampante per sublimazione. Di solito, la stampa per sublimazione richiede tre passaggi: scegliere un'immagine, stamparla e poi applicare quella stampa su una superficie. Queste superfici possono includere tazze, magliette e molti altri oggetti.
Ma ogni stampante per sublimazione può essere utilizzata per qualsiasi compito? E quali sono le migliori stampanti per sublimazione per ciò che vuoi fare? Non è del tutto ovvio fin dall'inizio.
La nostra guida esamina le migliori stampanti per sublimazione (e una stampante normale che si converte all'arte) e esamina attentamente i pro e i contro di ognuna. Questa è sicuramente una categoria di prodotto in cui ogni scelta ha un inconveniente, che sia l'abbonamento all'uso o una curva di apprendimento difficile, quindi dedichiamo molto tempo a esaminare tutti gli aspetti di un prodotto. Alla fine della giornata, vogliamo che tu sia soddisfatto della tua scelta.
Brother Sublimation Printer
Probabilmente conosci già Brother come uno dei migliori marchi di stampanti, un'ottima alternativa alle fastidiose caratteristiche delle stampanti HP. Fanno anche una delle stampanti per sublimazione più accessibili e utilizzabili sul mercato. La affidabile Brother Sublimation Printer è facilmente controllata dal tuo telefono in combinazione con l'app Artspira. All'interno di Artspira, sarai in grado di creare design colorati, modificare foto per la sublimazione e stimolare al massimo la tua creatività . L'unica cosa che trattiene questa stampante, però, è la stessa cosa che la rende eccezionale. Per sbloccare tutte le funzionalità della Brother Sublimation Printer, dovrai essere un abbonato Artspira.
Inoltre, questa è probabilmente la migliore stampante per sublimazione per i principianti. Anche se la guida non è al livello del tutoraggio - cosa che sarebbe negativa per il tuo processo creativo - la Brother Sublimation Printer è, nel complesso, più facile da usare rispetto alle altre stampanti di questa lista. Se stai iniziando con la stampa per sublimazione, o sei più interessato a ottenere qualcosa di fatto che a imparare le complessità della tecnologia delle stampanti, inizia da qui.
Sawgrass
Sawgrass è una delle principali aziende che produce stampanti per sublimazione, con due modelli principali che piaceranno alla maggior parte delle persone. Il primo di questi è l'SG500, anche chiamato Virtuoso SG500. È una bestia di una stampante in termini di capacità e complessità , dove risiedono sia i vantaggi che gli svantaggi della macchina. Ad esempio, ha una superba resa dei colori - specialmente per i design CYMK - e puoi lavorare le sue creazioni su qualsiasi cosa, dal tessuto e le magliette alle tazze dure e alle termos. Una volta applicate, dovrebbero durare a lungo e avere un senso di vera professionalità .
Tuttavia, va detto che questa è una stampante per appassionati. Passare da zero a ottenere buoni risultati richiederà del tempo, dedizione e rispetto per l'arte. Aspettati una curva di apprendimento prima di ottenere le migliori stampe e applicazioni per sublimazione. In altre parole, non farti spaventare dalla complessità dell'SG500 se stai cercando di investire nell'arte, abbracciala.
Per progetti più grandi, considera l'SG1000, la migliore concorrente dell'SG500. Offre un'ampia area di stampa di 11 per 17 pollici nel vassoio standard e fino a 13 per 51 pollici con un vassoio aggiornato. Questa è comunque una stampante molto complessa, come l'SG500 sopra, ma c'è di più che semplicemente essere più grande.
Mentre ci sono tre opzioni principali per ottenere l'SG1000, ti consigliamo vivamente di optare per la versione 'Extended', che puoi trovare toccando il pulsante sotto le specifiche. Questa versione offre il miglior supporto, incluso quello che Sawgrass definisce 'onboarding' dal supporto tecnico di Sawgrass, a un aumento di prezzo solo leggermente superiore alla versione 'Standard'. Questa e altre versioni dell'SG1000 sono tutte progettate per funzionare bene con CreativeStudio, un software di progettazione online.
'Epson raccomanda vivamente l'uso di inchiostri genuini Epson per un'esperienza di stampa di qualità . Gli inchiostri non Epson e gli inchiostri non formulati per la tua stamp