Lo sconto Vision Pro per i dipendenti Apple non è così generoso
Il personale Apple riceverà uno sconto sull'headset Vision Pro dell'azienda, anche se non è generoso come quello offerto su altri prodotti Apple.
Apple sta lanciando il suo nuovo visore misto Vision Pro, ma il suo prezzo di $3,499 potrebbe scoraggiare molti fan di Apple. Tuttavia, i dipendenti Apple riceveranno uno sconto del 25%, riducendo il costo del visore a circa $2,625. Inoltre, Apple rimborserà il costo delle lenti per la Vision Pro. Lo sconto è meno generoso rispetto a quello offerto per l'Apple Watch e l'HomePod, ma i dipendenti Apple riceveranno anche un credito di $500 ogni tre anni da spendere su un Mac. Il visore potrebbe trovare applicazioni anche nel settore sanitario, migliorando gli esiti dei pazienti durante le procedure chirurgiche.
Apple è a poche ore dal lancio dei preordini per il suo prodotto più importante dal rilascio dell'Apple Watch quasi un decennio fa. I preordini per l'headset Vision Pro di realtà mista inizieranno alle 5 del mattino PT (alle 8 di mattina ET) di venerdì 19 gennaio, con la spedizione che inizia due settimane dopo, il 2 febbraio. Il colosso tecnologico ha grandi speranze per l'headset Vision Pro, ma il suo prezzo di 3.499 dollari significa che molti fan di Apple che normalmente si lancerebbero per provare nuovi prodotti dell'azienda potrebbero tirarsi indietro questa volta.
Ci saranno sconti sul dispositivo al lancio, ma solo per i dipendenti Apple, secondo il solitamente affidabile informatore di Apple Mark Gurman. Un memo interno recentemente circolato visto da Gurman rivela che il personale dell'azienda riceverà uno sconto del 25% sull'Vision Pro, riducendo il costo dell'headset a circa 2.625 dollari. Il memo afferma inoltre che Apple rimborserà il costo di eventuali lenti correttive necessarie per l'Vision Pro.
Lo sconto è discreto, ma come sottolinea Gurman, è molto meno generoso del 50% di sconto che Apple ha offerto al lancio dell'Apple Watch e dell'altoparlante intelligente HomePod, anche se è vero che avevano un prezzo più ragionevole. Come ulteriore vantaggio, il personale Apple riceve anche 500 dollari ogni tre anni da spendere su un Mac, un credito che apparentemente potranno applicare all'headset.
Mentre Apple sta inizialmente presentando l'Vision Pro come una sorta di sostituto del Mac con la produttività e l'intrattenimento al centro, Gurman ha detto che in un video inviato ai dipendenti Apple questa settimana, un paio di dirigenti aziendali hanno elencato la sanità , la formazione e l'istruzione come possibili settori di crescita per il nuovo headset.
Concentrandosi sulla sanità , uno dei dirigenti dice nel video: 'Spesso i chirurghi faticano a guardare i display durante le procedure, dove le informazioni sono sparse. L'Apple Vision Pro potrebbe mettere tutto insieme e sperabilmente migliorare i risultati per i pazienti.'
Come ci si potrebbe aspettare, c'è molto entusiasmo intorno al dispositivo, ma ci sono ancora alcune domande a cui si potrà rispondere solo quando finalmente inizierà ad arrivare nelle mani - o dovremmo dire sulle teste - dei primi utenti a gennaio prossimo.