Il bot Copilot di Microsoft è ora disponibile su Telegram, ma con alcune limitazioni
Microsoft Copilot è ora disponibile su Telegram come bot, parte di un progetto di integrazione AI in app di messaggistica popolari come WhatsApp. Richiede la verifica del numero di telefono e ha un limite di 30 messaggi al giorno, basato su modelli GPT-4, GPT-3.5 e Microsoft. La società afferma di non salvare il numero per scopi diversi dalla verifica. Copilot potrebbe estendersi ad altre app di messaggistica in futuro.
Microsoft sta portando Copilot praticamente ovunque e ora è disponibile su Telegram come bot che fa parte del suo progetto 'copilot-for-social'. Secondo Windows Latest, per utilizzare il bot dovrai confermare il tuo numero di telefono inviando il tuo contatto nella chat. L'azienda sta espandendo l'integrazione dell'IA in una delle app di messaggistica più popolari, ma potrebbe non finire qui.
Microsoft sostiene che non salverà il tuo numero di telefono per nulla altro che la verifica, ma è necessario poiché il servizio attualmente non è disponibile per nessuno nell'UE, almeno per ora. Se qualcuno nell'UE cerca di accedervi, verrà bloccato.
'Per garantire un'esperienza sicura, richiediamo una rapida verifica una tantum del tuo numero di cellulare collegato al tuo account Telegram. Non conserviamo il tuo numero', dice Microsoft in un messaggio che appare quando inizi a utilizzare il bot.
Integrazione sociale di Copilot
Puoi utilizzare il bot gratuitamente e sembra che l'integrazione sociale di Copilot potrebbe non fermarsi a Telegram, poiché il progetto prevede di portarlo su altre app di messaggistica come WhatsApp. Al momento non ci sono informazioni su come sarà parte di WhatsApp, ma ti terremo aggiornato non appena saranno disponibili maggiori dettagli.
Dovremo vedere se Copilot raggiungerà WhatsApp e se potrai accedervi quando vuoi, come su Telegram, o se comparirà quando pensa che ne hai bisogno.
Utilizzo del bot
Puoi trovare il bot Microsoft Copilot digitando @CopilotOfficialBot nella barra di ricerca, ma fai attenzione nella selezione dei risultati di ricerca poiché altri bot imitano il logo di Copilot. Assicurati che l'opzione che selezioni abbia il badge di verifica.
Puoi utilizzare tre comandi con il bot: /restart (riavvia la chat), /share (condividi il bot con gli amici) e /ideas (mostra come puoi utilizzare il bot).
Il bot Copilot ha un limite giornaliero di 30 messaggi e si basa su GPT-4, GPT-3.5 e sui modelli interni di Microsoft. Finora, non è possibile passare tra i modelli Precise, Creative e Balanced. Copilot è stato al centro dell'attenzione con le varie annunci di Microsoft al suo annuale Build Developer Conference di quest'anno.