Se sei stato insoddisfatto delle prestazioni della tua scheda grafica ultimamente, potresti voler dare un'occhiata all'ultimo driver beta di Nvidia. Si tratta di un hotfix driver, cosa piuttosto insolita per Nvidia, ma può essere utile se hai avuto problemi di micro-stuttering, sia nei giochi che sulla scrivania. L'aggiornamento affronta in totale quattro problemi, ma per ottenerlo dovrai scavare un po' più a fondo rispetto al percorso standard per l'aggiornamento dei driver.
Nvidia ha anche silenziosamente aggiunto il supporto per l'appena rilasciato RTX 4080 Super, che non era presente nella versione precedente del driver su cui si basa questo hotfix (551.23).
'Per essere sicuri, questi hotfix driver sono beta, opzionali e forniti così come sono. Vengono sottoposti a un processo di [quality assurance] molto abbreviato. L'unico motivo per cui esistono è quello di fornire correzioni più rapidamente. L'opzione più sicura è aspettare il prossimo driver certificato WHQL', ha detto Nvidia.
Dato quanto sopra, se non stai riscontrando i problemi descritti da Nvidia, potresti anche evitare questo aggiornamento. Dopo che il driver avrà superato sufficienti test, probabilmente verrà rilasciato come una patch Game Ready. Se vuoi provarlo tu stesso ora, vai sul sito web di Nvidia e scarica la versione beta, ma sii pronto a tornare indietro al driver della GPU se qualcos'altro dovesse andare storto.