Un astronauta privato condivide delle incredibili foto della Terra
Un astronauta privato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha condiviso delle incredibili immagini della Terra catturate dalla struttura orbitante.
Un astronauta privato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha condiviso delle incredibili immagini della Terra catturate dalla struttura orbitante. Dopo aver offerto nuove prospettive dell'interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), l'astronauta privato Marcus Wandt ha puntato la sua fotocamera verso l'esterno e ha catturato delle splendide immagini della Terra. "Non è bellissima?" ha scritto Wandt lunedì in un post sui social media che includeva le foto. La fotografia aerea dalla ISS offre un punto di vista incredibile, a oltre 400 km sopra la Terra.
Dopo aver offerto alcune prospettive inedite dell'interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), l'astronauta privato Marcus Wandt ha puntato la sua telecamera verso l'esterno e ha catturato delle incredibili immagini della Terra. 'Non è bellissima?', ha scritto Wandt lunedì in un post sui social media che includeva le foto.
Per quanto riguarda la fotografia aerea, non si può davvero battere il punto di vista incredibile offerto dalla stazione spaziale, situata a circa 400 chilometri sopra la Terra. Alcuni astronauti sono più interessati di altri nel catturare immagini del nostro bellissimo pianeta. Ad esempio, l'astronauta francese Thomas Pesquet si è fatto un nome come fotografo esperto della Terra e ha persino pubblicato un libro con le sue migliori immagini. Ma catturare queste incredibili foto richiede in realtà molta ricerca e pianificazione, secondo Pesquet.
In un altro post condiviso lunedì, Wandt ha incluso immagini che mostravano non solo la Terra, ma anche ampie parti della stazione spaziale, tra cui i suoi pannelli solari e i vari moduli che compongono la grande struttura orbitante. 'Ecco come vedo la Stazione Spaziale Internazionale dall'interno', ha scritto Wandt. 'La mia postazione di lavoro è un incredibile pezzo di ingegneria spaziale. Su di essa viaggio a circa 400 km sopra le vostre teste a una velocità di 28.000 km all'ora, facendo circa 16 giri attorno alla Terra ogni giorno'.
Ha aggiunto: 'La Stazione Spaziale è l'oggetto più grande mai costruito in orbita, un luogo che ha riunito l'umanità per vivere e lavorare nello spazio ininterrottamente per più di due decenni'.
Wandt è arrivato alla stazione spaziale con altri tre membri dell'equipaggio il 20 gennaio per una permanenza di due settimane durante la quale ha svolto ricerche scientifiche, partecipato a eventi di divulgazione e, sì, scattato impressionanti immagini della Terra. La sua missione, Axiom-3, è stata organizzata da Axiom Space, con sede in Texas, ed è la terza missione di astronauti privati verso la ISS supervisionata dalla NASA.
Wandt e i suoi tre compagni di viaggio partiranno dalla stazione spaziale alle 9:05 a.m. ET di martedì 6 febbraio. Ritorneranno a casa a bordo dello stesso veicolo con cui sono arrivati, una SpaceX Crew Dragon.